Arte & Cultura

Fontana di Trevi vista dall’alto: apre la terrazza di palazzo Poli

Dall'Alto di Palazzo Poli si ammira lo splendore di Fontana di Trevi

(Roma) – La Fontana di Trevi appare così come ne l’avete mai vista, grazie all’apertura della terrazza di Palazzo Poli. Una visuale inedita per uno dei monumenti più belli al mondo. Merito di un punto di vista del tutto nuovo, proprio al di sopra della meravigliosa Fontana di Trevi.

Un panorama per lo più mai visto, quello che dà verso l’affaccio posto al di sopra della fontana, ma non solo. Infatti, la terrazza di Palazzo Poli è anche uno dei punti più alti della Capitale. Questo però è soltanto l’inizio, perché ad oggi sarà necessario un anno per ultimare i lavori per la messa in sicurezza. Ma come si dice (parafrasando un detto) “l’attesa vale l’impresa“. Sarà agibile a tutti gli effetti un percorso che parte proprio da Palazzo Poli, nato nel ‘500 per poi subire trasformazioni nel ‘700 e nell’800. Non c’è dubbio sul fatto che ci sarà da aspettare, ma la pazienza verrà ricompensata dinanzi a quella vista che il mondo c’invidia da sempre.

 

Palazzo Poli esisteva già nel 500, poi ristrutturato nel 700 e trasformato ulteriormente nell’800. Deve molto della sua sontuosità alla famiglia dei Conti, duchi di Poli, un piccolo borgo del Lazio che aveva dato i natali a papa Innocenzo XIII, poi acquisito dai Corsini che coronarono tutta l’impresa della Fontana di Trevi.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close