Arte & Cultura

 PASSATO PRESENTE FUTURO di Miriam Jaskierowicz Arman

A L'Accademia Restaurant - ART Gallery torna il progetto Grandi Mostre

 

Riapre dopo un mese di lavori l’Accademia Restaurant – Art Gallery con la personale Arte e Poesia dell’artista di fama internazionale Miriam Jaskierowicz Arman.

 

PASSATO PRESENTE FUTURO di un’artista eclettica e dai mille volti artistici, pittrice, poetessa, scrittrice, pedagoga vocale, Miriam è anche Ambasciatrice di Pace e promotrice del concorso sulla Shoah “Ricordare per non dimenticare mai!” giunto alla IV edizione. La personale, evento organizzato da Elmar Elisabetta Marcianò,  mostra le opere più rilevanti di un lungo percorso artistico che ha vista esporre l’Artista in tutto il mondo.

Volti di donne, leggeri, lievi, sguardi attoniti, sorpresi, in una serie di opere d’arte del passato e alcune opere nuove dove l’Artista Miriam Jaskierowicz Arman vive il periodo che il mondo sta vivendo  per  aprire una riflessione sulla guerra che va oltre la sua spiegazione politica ed economica come lotta di potere, oltre la sua condanna assoluta, oltre la sua giustificazione come un male minore e necessario cercando di guardare alla guerra da una prospettiva culturale che includa arte e  poesia.

Ed è proprio attraverso l’arte e la poesia che Miriam, nelle guerre che si stanno combattendo nel mondo, trova il modo di evadere  dal pensiero del conflitto per ritrovare se stessa nel tempo e nello spazio e  nella vita di tutti i giorni.

Il vernissage, domenica 3 dicembre ore 17.00, come sempre accolti dallo chef Filippo Cogliandro sensibile e appassionato cultore dell’arte.

Concorso sulla Shoah “Ricordare per non dimenticare mai!” giunto alla IV edizione.

L’Accademia Restaurant – Art Gallery

Reggio Calabria

3 dicembre 2023

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio