Attualità

Casa Bianca: “Trump negativo al test del Covid”

"Il presidente non è contagioso per gli altri", ha spiegato Sean Conley non fornendo però altri dettagli

(Washington)-Donald Trump è risultato “negativo al test del Covid per diversi giorni consecutivi nei suoi esami più recenti”. Lo ha annunciato il medico della Casa Bianca, Sean Conley, spiegando che sulla base di test e altri fattori “il presidente non è contagioso per gli altri”. Trump: “I lockdown uccidono i Paesi in tutto il mondo”.

I test rapidi dell’azienda Abbott Rapid Diagnostics sono meno accurati del standard del test Covid-19, il PCR. Conley non ha inoltre specificato quali e quanti sono questi giorni consecutivi in cui il presidente è stato sotto posto ai test. Ha aggiunto anche, riferisce la Cnn, che i riposi rapidi non sono stati utilizzati “in isolamento per la determinazione dello stato negativo del presidente” parlando di “ulteriori dati clinici e di laboratorio”, inclusi i test PCR, e rimanendo ancora vago su molti dettagli sulle condizioni di Trump, come sottolinea l’emittente.

Sebbene le linee guida CDC indichino che un individuo con un caso lieve o moderato di Covid-19 può essere vicino ad altri dopo 10 giorni, raccomanda che quelli con casi più gravi si isolino per 20.
“I lockdown uccidono Paesi in tutto il mondo””L’Oms ha ammesso che avevo ragione. I lockdown stanno uccidendo i Paesi in tutto il mondo. La cura non può essere peggiore del problema”: è il primo tweet di Trump dopo l’annuncio del medico. “Governatori democratici, aprite i vostri Stati. Aprite New York”, la richiesta del presidente.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button