Attualità

Champions League 20/21, tutti i gruppi

Ad appena una quarantina di giorni dalla finale 2020 vinta dal Bayern Monaco sul Paris Saint-Germain, prende forma la nuova stagione della Champions League, con il sorteggio della fase a gironi

(Nyon)- Nasce la nuova Champions League! A Ginevra vengono sorteggiati i gruppi per la fase a gironi che inizierà il prossimo 20 e 21 ottobre. La finale si giocherà allo stadio Ataturk di Istanbul, che avrebbe dovuto ospitare la finale del 2020 e dove il Milan perse ai rigori col Liverpool nel 2005.

Sarà Cristiano Ronaldo contro Lionel Messi ai gironi di Champions League 2020/21: la Juventus infatti, sorteggiata nel Gruppo G, affronterà il Barcellona oltre che la Dinamo Kiev di Mircea Lucescu e il Ferencvaros, tornato in Champions League dopo 25 anni di attesa. A meno di sorprese, due favorite d’obbligo per la qualificazione agli ottavi dunque.Gruppo non semplice per l’Atalanta, che, dopo lo storico quarto di finale della scorsa edizione, andrà ad Anfield per sfidare il Liverpool e ad Amsterdam per la gara contro l’Ajax. Due squadre incredibilmente titolate ed abituate ad affrontare la massima competizione europea dunque, per una delle formazioni più inesperte del torneo. Completa il girone il Midtjylland, club danese.

Sorteggio che non appare impossibile per l’Inter, che oltre al Real Madrid avrà la sfida con lo Shakhtar Donetsk, già sconfitto nettamente in Europa League nella scorsa edizione. La squadra di Conte dovrà vedersela anche con i tedeschi del Borussia Mönchengladbach.La Lazio, che torna ad altissimo livello in Europa dopo diversi anni di magra, può sorridere: Borussia Dortmund e Zenit San Pietroburgo sono avversari temibili ma non certo impossibili da superare. Completa il Gruppo F, la formazione belga del Club Brugge.

GRUPPO A
Bayern Monaco
Atletico Madrid
Salisburgo
Lokomotiv Mosca

GRUPPO B
Real Madrid
Shakhtar Donetsk
Inter
Borussia Mönchengladbach

GRUPPO C
Porto
Manchester City
Olympiacos
Olympique Marsiglia

GRUPPO D
Liverpool
Ajax
Atalanta
Midtjylland

GRUPPO E
Siviglia
Chelsea
Krasnodar
Rennes

GRUPPO F
Zenit San Pietroburgo
Borussia Dortmund
Lazio
Club Brugge

GRUPPO G
Juventus
Barcellona
Dinamo Kiev
Ferencvaros

GRUPPO H
PSG
Manchester United
RB Lipsia
Istanbul Basaksehir

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button