Attualità

CIAO NADIA

Addio a Nadia Toffa, morta a 40 anni la conduttrice de Le Iene

È morta oggi a soli 40 anni la ‘Iena’ Nadia Toffa a cui, nel dicembre 2017, era stato diagnosticato un tumore. L’annuncio è arrivato dai profili social de Le Iene, la trasmissione televisiva che l’ha resa famosa. “Niente per noi sarà più come prima”Il suo ultimo post risale al primo luglio, quando ha pubblicato una foto sorridente con il suo cane: “Io e Totò unite contro l’afa”, scriveva,  “E dalle vostre parti come va? Vi bacio tutti tutti tutti”.

Nadia  noto volto televisivo e conduttrice de Le Iene, è morta dopo una lunga battaglia contro il cancro. Lo annuncia la redazione de Le Iene con un commovente post su Facebook: “Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi”. La camera ardente sarà allestita al teatro Santa Chiara di Brescia, mentre i funerali saranno celebrati la mattina del 16 agosto alle 10:30 nella cattedrale della città.Nadia nasce il 10 giugno 1979 a Brescia dove prende il diploma di maturità classica e, poi, si trasferisce a Firenze per laurearsi in lettere con percorso storico-artistico con una tesi sulla Storia della chiave iconografica di San Pietro. La sua prima partecipazione televisiva arriva a 23 anni su Tele Santerno, una tivù locale dove ha presentato il programma di intrattenimento Dolce e amaro. Prima di iniziare a lavorare per Mediaset, per quattro anni conduce vari programmi e telegiornali su Retebrescia. Si svolgerà nella cattedrale di Brescia il prossimo 16 agosto. Sarà allestita al teatro Santa Chiara di Brescia la camera ardente di Nadia, Le esequie saranno celebrate da padre Maurizio Patriciello, il parroco simbolo della lotta alla “Terra dei Fuochi“. «Nadia ha voluto che fossi io a celebrare il suo funerale.

 

Tutta la Redazione di Twikie.it esprime grande dolore per la scomparsa di questa grande Professionista del giornalismo d’inchiesta e Donna  esemplare e coraggiosa.

 

 

 

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close