Coronavirus. Borrelli è negativo al test
Il capo della protezione civile continuerà a lavorare da casa.
(Roma)- Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli è risultato negativo al tampone per il coronavirus. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile sottolineando che Borrelli “che attualmente continua ad accusare un lieve stato influenzale” continuerà a lavorare da casa rimanendo in costante contatto con il comitato operativo e l’unità di crisi.
Il Dipartimento della Protezione civile continuerà, si legge ancora nella nota, a garantire la massima operatività e a lavorare senza sosta sull’emergenza in atto. Il capo della Protezione Civile ieri aveva iniziato ad accusare sintomi febbrili e, dopo essersi sottoposto al tampone, ha lasciato la sede del Dipartimento della Protezione Civile.
Già sabato scorso era stato sottoposto a degli accertamenti in seguito alla scoperta di 12 casi al Dipartimento ed era risultato negativo. «Precauzionalmente e responsabilmente ho lasciato il Dipartimento – aveva dichiarato ieri – e in attesa di avere i risultati degli esami continuo a lavorare dalla mia abitazione assieme ai dirigenti e ai funzionari del Dipartimento che sono tuttora operativi e che fin dall’inizio di questa emergenza stanno garantendo tutto il sostegno possibile al paese in questo momento così difficile».