AttualitàPolitica

Coronavirus, Mattarella scrive agli italiani: “È un periodo travagliato, ma lo supereremo insieme”

Il Presidente della Repubblica lo sottolinea in un avviso ai cittadini che scrivono al Quirinale.

(Roma)- Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, “nell’impossibilità di rispondere personalmente a tutti coloro che a lui si rivolgono, li ringrazia molto ed esprime a ciascuno la sua personale vicinanza in questo periodo così travagliato, nella certezza che lo supereremo assieme”. E’ quanto si legge in un “avviso” pubblicato sul sito del Quirinale e destinato ai tanti cittadini che in queste ore stanno scrivendo al Capo dello Stato.

“Insieme” e fiducia. Sono queste le parole d’ordine del Capo dello Stato il quale, ben consapevole del periodo estremamente “travagliato” che sta vivendo l’Italia, si dice convinto che i suoi connazionali riusciranno a superarlo “assieme”.
Sergio Mattarella era intervenuto venerdì scorso con un importante e delicato discorso televisivo. A distanza di meno di una settimana, è tornato a comunicare all’intera popolazione con un testo scritto per rispondere ai tanti cittadini che in queste settimane tanto difficili si stanno rivolgendo a lui, vero punto di riferimento di un Paese intero che sta lottando ogni singolo giorno per uscire dall’emergenza coronavirus.

Al Colle, in questi ultimi giorni, sono giunte valanghe di messaggi. Messaggi inviati da cittadini spaventati e disorientati. Il Presidente della Repubblica ha voluto provare a rassicurare, ancora una volta, tutti quanti, Il Capo dello Stato, come detto, ha voluto esprimere “a ciascuno la sua personale vicinanza in questo periodo cosi travagliato della storia della nostra Repubblica, nella certezza che supereremo, assieme, questo difficile momento”. Insieme. Con fiducia.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close