Attualità

Coronavirus, videomessaggio di von der Leyen: “Siamo tutti italiani”

Messaggio di vicinanza al nostro Paese. La presidente della Commissione Ue: "Rispetto e ammirazione per quello che fate"

(Bruxelles) – Dalla presidente della Commissione europea, la tedesca Ursula von der Leyen, arriva un videomessaggio pronunciato – almeno nella prima parte – proprio in italiano: “Cari italiani, in questo momento difficile, voglio dirvi che non siete soli. In Europa stiamo seguendo con preoccupazione e ma anche con profondo rispetto e ammirazione quello che state facendo. L’Italia è parte dell’Europa, e l’Europa soffre con l’Italia. In questo momento in Europa siamo tutti italiani”.

 

Ue impari dalla lezione dell’Italia” “La presidente von der Leyen ha espresso apprezzamento per gli sforzi del governo italiano e riconosciuto il peso economico e sociale che la crisi attuale impone sulla popolazione”. Con il premier Conte “sono d’accordo che bisogna trarre lezioni dall’esperienza italiana per guidare le politiche europee”: così i due leader in una nota congiunta, dopo una videoconferenza.

Articoli correlati

Back to top button