Attualità

Formula 1. Aggiunti 4 Gran Premi

La stagione 2020 si chiude il 13 dicembre. Gli organizzatori hanno specificato che alcuni Gp saranno aperti al pubblico, ma con un numero limitato di spettatori

(Parigi)- Quattro Gran Premi, Turchia (15 novembre), Bahrain (29 novembre e 6 dicembre) e Abu Dhabi (13 dicembre) sono stati aggiunti oggi al programma della stagione di Formula 1 2020, rivisto a causa della pandemia di coronavirus. «Possiamo confermare che alcune gare saranno aperte a un numero limitato di appassionati», specificano gli organizzatori della Formula 1 in un comunicato.

Il finale di questa stagione, che ha dovuto convivere con il lockdown per la pandemia di Covid-19, nel fine settimana dell’11-13 dicembre con il Grand Prix di Abu Dhabi a Yas Marina.
«Vogliamo esprimere i nostri ringraziamenti per il duro lavoro di tutti i nostri promotori e partner nel rendere possibile questa stagione di 17 gare. Purtroppo, non correremo in Cina in questa stagione e vogliamo ringraziare il nostro partner Juss Sports per il loro supporto e impegno negli ultimi mesi e non vediamo l’ora di tornare a Shanghai il prossimo anno» si legge nella nota diffusa dalla Fia.

16.03.2019- free practice 3, Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 W10 EQ Power
«Possiamo confermare che un certo numero di gare nella stagione 2020 sarà aperto a un numero limitato di tifosi, inclusa l’ospitalità, e stiamo lavorando con ogni promotore per finalizzare i dettagli. Sebbene desideriamo vedere il maggior numero di tifosi possibile tornare non appena è sicuro farlo, la nostra priorità rimane la sicurezza della comunità di Formula 1 e delle comunità che visitiamo, e su questa base esaminiamo l’accesso dei tifosi».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio