Messi al Psg è diventato realtà
Definiti gli ultimi dettagli, la "Pulce" ha lasciato Barcellona ed è atterrato in Francia: mercoledì la presentazione al Parco dei Principi

(Parigi)- Lionel Messi è un giocatore del PSG. Superati gli ultimi nodi riguardanti i diritti di immagine e l’ingaggio, il fenomeno argentino è arrivato a Parigi per sottoporsi alle visite mediche e firmare il suo contratto di due anni più opzione per il terzo e anche il club francese è uscito allo scoperto con un tweet di “annuncio”. Fan in delirio. Domani alle 11 è prevista la presentazione allo stadio Parco dei Principi.
Trovato l’accordo, Messi si è subito recato all’aeroporto di Barcellona per volare a Parigi. Anche il padre-agente, Jorge, arrivato attorno a mezzogiorno ha confermato l’annuncio. “Chi è il colpevole del suo addio al Barcellona? Chiedete al club – la replica del papà dell’argentino – . Il suo stato d’animo? Non lo avete visto?”.
Appena sbarcato nella sua nuova città, Messi si è mostrato ai tifosi con una t-shirt bianca e la scritta “Ici c’est Paris”, affacciandosi da una finestra dell’aeroporto.
VISITE MEDICHE ALL’OSPEDALE AMERICAN DE NEULLY
Dopo il bagno di folla al suo arrivo all’aeroporto di Le Bourget, Messi si è spostato all’ospedale American de Neuilly per svolgere le visite mediche di rito.
NEYMAR ABBRACCIA MESSI: “DI NUOVO INSIEME”
“Di nuovo insieme”. In una story su Instagram Neymar, stella del Psg, annuncia l’imminente passaggio di Lionel Messi al club parigino. L’attaccante brasiliano ha anche pubblicato alcune immagini di quando i due erano insieme ai tempi del Barcellona.
TIFOSI DEL PSG IN SUBBUGLIO
Tifosi parigini già in ebollizione per l’arrivo di Lionel Messi al Paris-Saint-Germain. Dopo gli annunci legati al trasferimento del campione argentino da Barcellona a Parigi, diversi supporter si sono piazzati all’uscita dell’aeroporto Le Bourget, alle porte di Parigi, oppure dinanzi allo stadio del Parco dei Principi per accogliere la superstar del pallone.
LA MOGLIE: “PRONTI PER UNA NUOVA AVVENTURA”
“Pronti per una nuova avventura, tutti e 5 uniti”. E’ il messaggio su Instagram di Antonella Roccuzzo, moglie di Leo Messi, che ha pubblicato una foto insieme al marito sull’aereo in volo verso Parigi.
Intanto, non ci sarebbe stato alcun rilancio notturno del Barça nella trattativa con Lionel Messi, il cui futuro sarà sotto la Tour Eiffel. La smentita alla notizia che il Barcellona avrebbe fatto un ultimo tentativo per trattenere il fuoriclasse argentino arriva tramite il Mundo Deportivo. La testata catalana scrive di aver consultato in proposito “una fonte vicina al presidente, Joan Laporta”, la quale ha “smentito categoricamente” il tentativo in extremis di riallacciare con l’entourage del giocatore. La Pulce dovrebbe sbarcare nelle capitale francese nella giornata di martedì per sostenere le visite mediche e mettere nero su bianco.