AttualitàEconomia

Recovery Fund, Conte: Aspetti critici, proposta Michel da superare

"Confido che ciò avvenga già nella prossima riunione: il negoziato va finalizzato già entro questo mese" spiega il premier. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/recovery-fund-conte-aspetti-critici-proposta-michel-da-superare-su-aspi-proposta-paradossale-a572ca42-5354-4ea1-acfd-7bb5b3e23368.html

(Roma)- “Il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel ha formulato una proposta di mediazione in vista del vertice del 17 e 18 luglio. L’aspetto positivo è che la sua proposta conferma l’ammontare del Recovery Fund e la sua ripartizione fra sussidi a fondo perduto e prestiti. Ma contiene alcuni aspetti critici che vanno superatiConfido che ciò avvenga già nella prossima riunione: il negoziato va finalizzato già entro questo mese”. Lo spiega il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un’intervista al “Fatto”. Conte sottolinea che il clima dell’incontro col premier olandese Rutte “era positivo. Sono orgoglioso per l’Italia nel leggere che sia Rutte sia il premier austriaco Kurz riconoscono il nostro ruolo di apripista per le riforme strutturali e l’accelerazione della spesa per investimenti, in modo da garantire una pronta ed efficace ripresa non solo all’Italia, ma a tutta l’Europa”.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte oggi volerà in Germania dove incontrerà la Cancelliera tedesca Angela Merkel. L’incontro dovrebbe tenersi alle 16 a Meseberg. Subito dopo seguirà (alle 17.30) una conferenza stampa congiunta.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close