AttualitàSpettacolo

Richard Gere compie 70 anni

Oggi, 31 agosto 2019, è il compleanno del grande attore di Hollywood compie 70 anni

Richard Gere compie 70 anni. Da irresistibile sex symbol al cinema a grande attivista delle cause umanitarie nella vita reale, Gere è l’emblema dell’artista impegnato, del divo hollywoodiano che, forte della sua fama, ha portato avanti numerose battaglie per i diritti civili, sempre al fianco dei piu’ deboli. Una notorieta’ esplosa negli anni Ottanta per l’attore nato a Philadelphia nel 1949.

Dopo gli inizi a teatro e l’esordio al cinema nel 1975 in ‘Rapporto al capo della polizia’, Richard Gere ha ottenuto il successo internazionale con ‘American Gigolo” (1980), il film che lo ha lanciato definitamente e lo ha trasformato in sex symbol globale. Gigolò dai modi gentili e vestito in elegante Armani, Gere è diventato il sogno proibito di molte donne, dentro e fuori lo schermo.

Da quel momento Richard Gere interpretera’ spesso il ruolo dello sciupafemmine, dell’uomo di successo ma anche del rassicurante padre di famiglia.  La causa dei migranti Ma l’attore è stato protagonista anche di campagne sui temi a lui cari, dalla Cina al dramma dei migranti. Nelle scorse settimane ha richiamato l’attenzione sul caso Open Arms salendo a bordo della nave della Ong spagnola bloccata al largo di Lampedusa e consegnando viveri .

Gere, in prima linea nella lotta all’Aids, ha recentemente è salito a bordo della nave Ocean Viking, insieme a chef Rubio e Fabrizio Pallotti traduttore dell’Istituto Lama Tzong Khapa, ferma da giorni al largo di Lampedusa con a bordo i migranti tratti in salvo e ha portato solidarietà e viveri.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close