Attualità

Uefa sospende Champions League ed Europa League per Coronavirus

Alla fine è arrivata l'unica decisione possibile: la Uefa ha comunicato il rinvio a tempo indeterminato delle partite di Champions League ed Europa League

(Nyon)- Il coronavirus sta paralizzando il mondo e di conseguenza lo sport. Dopo la sospensione della Liga per almeno le prossime due giornate, dovrebbe arrivare lo stop anche da parte della Uefa per la  Champions   League (ieri sera si sono giocate due gare degli ottavi di ritorno) e l’Europa League (oggi sembrano confermati gli ottavi d’andata, senza Roma e Inter rinviate). La notizia viene riportata in Spagna da ‘Marca’: troppi casi e squadre coinvolte, tra cui la Juventus con il contagio di Daniele Rugani e il Real Madrid finito in quarantena (è stato trovato positivo un cestista).

Come riportata dalla stessa Uefa con un comunicato ufficiale, la decisione sulle coppe europee, campionati nazionali e Euro 2020 sarà presa martedì 17 marzo, data in cui è in programma un incontro in video conferenza con le 55 federazioni associate al termine del quale verranno prese le decisioni riguardo il calcio europeo colpito dall’emergenza coronavirus.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio