Cinema

CON CHI VIAGGI

Il film di YouNuts! in sala il 23-24-25 maggio tra risate e suspense

(Roma)-Un film on the road che è soprattutto un viaggio nell’equilibrio sempre più precario dei rapporti interpersonali.Arriva al cinema solo il 23, 24 e 25 maggio “Con chi viaggi”, il film di YouNuts!(duo composto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia). Interpretato da Lillo, Fabio Rovazzi, Alessandra Mastronardi e Michela De Rossi, il film è una divertente black comedy quasi interamente girata nell’abitacolo di una automobile.

 

Quattro sconosciuti si incontrano grazie a una app per condividere un viaggio in auto verso l’Umbria. Tutto sembra scorrere normalmente ma la realtà non è quella che sembra. Paolo (Lillo) è un irrequieto uomo dall’aspetto simpatico che sembra nascondere qualcosa. Michele (Fabio Rovazzi) e Anna (Alessandra Mastronardi) nascondono di aver avuto un passato insieme. Elisa (Michela De Rossi) non sa di avere con Paolo un rapporto decisamente speciale. Tra una chiacchierata e l’altra, risate e colpi di scena, una commedia on the road con sfumature noir che permette di esplorare relazioni umane inattese. Un viaggio che si trasforma in un’avventura destinata a cambiare le vite di tutti i personaggi.

 

Tema del film, basato sulla commedia spagnola “Con Quien Viajas”, è la difficoltà di trovare un canale di comunicazione autentico, quasi come se un incontro a distanza ravvicinata rappresentasse un motivo di disagio o di sospetto verso l’altro. Un paradosso evidente, se si pensa a un’epoca come la nostra, in cui ognuno offre costantemente sui social il racconto di sè e della propria vita. “L’incomunicabilità è una forma di nevrosi legata ai nostri tempi”, spiega Lillo durante la presentazione, “raccontiamo i meccanismi mentali che si innescano quando incontriamo una persona per la prima volta”. “La nostra è una società strana, comunichiamo talmente tanto che poi quando ci si vede di persona non si sa cosa dire”, aggiunge Fabio Rovazzi.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button