“Eternals”, ecco la nuova squadra di supereroi Marvel
Diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane

(Los Angeles)-“Eternals”, terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film diretto da Chloé Zhao, vincitrice dell’Academy Award per “Nomadland”, presenta un nuovo team di supereroi: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, li mostra costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antichi nemici dell’umanità, i Devianti. A sorpresa i Marvel Studios hanno diffuso le prime immagini dell’attesa pellicola, facendoci scoprire tutti i protagonisti.

Nei fumetti Marvel, gli Eterni sono stati creati da Jack Kirby nel 1976: sono esseri sovrumani e immortali (per capire la loro potenza anche il villain Thanos era un Eterno) creati dai Celestiali manipolando il DNA umano. E hanno vissuto sulla Terra senza mai interferire con il corso della vita umana. Fino ad ora. Il film è ambientato dopo i tragici eventi di “Avengers: Endgame”. Dal film capiremo (forse) perchè sono stati assenti dalle battaglie precedenti, non aiutando proprio gli Avengers, e se, dopo la fine di questi ultimi, daranno origine a nuova nuova saga cinematografica.
Proprio su questa questione la Marvel non lesina indizi (o tranelli) e lancia il sasso per stuzzicare i fan: in una scena del trailer in cui tutti i protagonisti sono seduti a tavola, Sprite chiede chi guiderà appunto il team di supereroi, dopo l’addio a Iron Man e Steve Rogers …