Cinema

LA CASA DI CARTA 5: ECCO LA DATA DI USCITA

Netflix fornisce finalmente le date di uscita in streaming de La casa di carta 5 dopo le voci che avrebbero voluto la quinta e ultima stagione online nel mese di aprile.

(Madrid)- La rapina più famosa della storia della televisione sta per concludersi, ma non accadrà così presto. Netflix ha finalmente annunciato la data di uscita della stagione finale de La casa di carta, la popolare serie spagnola creata da Álex Pina. La parte 5 sarà rilasciata in due volumi, composti da cinque episodi ciascuno: il primo sarà disponibile dal 3 settembre e il secondo dal 3 dicembre 2021, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Per l’occasione, il servizio di video in streaming ha rilasciato un primo emozionante teaser trailer che accende i riflettori sulle ultime avventure della banda di rapinatori capitanata da Il Professore.

L’ultima stagione partirà esattamente da dove avevamo lasciato i protagonisti alla fine della Parte 4. La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l’esercito. “La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra”, si legge nella sinossi ufficiale diffusa da Netflix.

Lo scorso 14 maggio, Netflix aveva comunicato il fine riprese de La casa di carta 5 con un commovente messaggio: “Quella che era iniziato come una rapina, è finita come una famiglia. Si conclude il quinto capitolo de La Casa de Papel / Money Heist. Grazie a tutti i fan per aver fatto parte di La Resistencia! Non vediamo l’ora di mostrarvi come finisce questa storia”. Una foto del cast al completo in un momento di pausa, sorridenti e complici, uniti come una vera banda. Gli attori e i protagonisti della serie sono accorsi sui loro social per onorare questo momento, in qualche modo difficile e al tempo stesso carico di adrenalina, viste le continue richieste dei fan sulla data di uscita

“Fine di una tappa. Cazzo, che viaggio. Mi mancheranno molto i miei amici. Grazie a tutti per avermi donato così tanto, spero che la quinta stagione sia del livello che meritate, quello che ci avete regalato è fantastico”, ha scritto la Tokyo Úrsula Corberó sul suo profilo Instagram il giorno dopo l’ufficializzazione della fine delle riprese.

Benché Netflix, ancora, non abbia fornito alcuna data di uscita alla sua serie culto, la certezza che la quinta sia l’ultima stagione ad andare in onda è stata data.

«Lasciando per l’ultima volta il set, le parole sono superflue», aveva compulsato su Instagram Alvaro Morte, interprete del Professore, dando l’addio allo show e ringraziando i fan per la vicinanza e l’affetto. «Mi mancherà passare dei momenti così belli con voi», il congedo emozionato dell’attore, che nella quinta stagione della serie televisiva sarà protagonista di un’ultima, ed epica guerra.

Alex Pina, creatore della serie, ha spiegato come «La banda ora sarà spinta in situazioni irreversibili, in una guerra selvaggia. È la parte più epica di tutte le parti che abbiamo girato. Abbiamo passato quasi un anno a pensare a come mettere il Professore alle corde. Come entrare in situazioni irreversibili per molti personaggi. Il risultato è la quinta stagione. La guerra raggiunge i suoi livelli più estremi e selvaggi, ma è anche la stagione più epica ed emozionante». Quel che manca, dunque, è sapere quando.

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio