Cinema

L’attrice icona della TV americana Betty White è morta all’età di 99 anni

L'attrice con 80 anni di carriera, detentrice di otto Emmy Awards, avrebbe festeggiato il suo centenario a metà gennaio.

(Los Angeles)-L’attrice Betty White, icona televisiva americana e protagonista della serie Les Craquantes , è morta pochi giorni prima del suo centesimo compleanno, secondo quanto riportato dai media statunitensi venerdì (31 dicembre) citando il suo agente. ” Anche se Betty avrebbe compiuto 100 anni, pensavo che sarebbe vissuta per sempre ” , ha detto il suo agente Jeff Witjas alla rivista People. “ Non credo che avesse paura di morire, perché ha sempre voluto stare con il suo amato marito Allen Ludden. Pensava che sarebbe stata di nuovo al suo fianco ” , ha detto.

Betty White, una delle attrici più amate d’America, ha ricevuto numerosi riconoscimenti durante la sua lunghissima carriera. Vincitrice di diversi Emmy Award, è apparsa per la prima volta in televisione nel 1949.

In ” Les Craquantes “, ha interpretato la goffa e spesso ingenua Rose Nylund, la controparte di personaggi più sofisticati interpretati da Bea Arthur, Rue McClanahan ed Estelle Getty. Aveva prestato la sua voce a un personaggio di ” Toy Story 4 ” nel 2019, ed era apparsa nella serie ” Amore, gloria e bellezza “.

Nata il 17 gennaio 1922 a Chicago, è stata una delle prime produttrici della serie ” Life with Elizabeth “, in cui ha anche recitato, negli anni ’50. ” È incredibile che io faccia ancora questo lavoro, e che tu supportami ancora! “, Ha detto l’attrice agli Emmy Awards nel 2018. Betty White era ” una bella signora “, ha detto il presidente Joe Biden, quando gli è stato chiesto della sua morte. “A chi non piaceva Betty White?” », Reagì sua moglie Jill Biden.

L’attrice avrebbe compiuto 100 anni il 17 gennaio. “Il mio centesimo compleanno… non posso credere che stia arrivando ” , ha twittato martedì, condividendo un’intervista realizzata per l’occasione.

Articoli correlati

Back to top button