ALESSA TIOZZO: ” CURVY E’ SENSUALITA’ “
La nostra intervista esclusiva con la fotomodella Cury Alessia Tiozzo
Romana, ma veneta d’adozione, Alessia Tiozzo è una nota fotomodella Curvy . Dal 2016 partecipa a concorsi di bellezza – ha ottenuto premi e targhe, come la fascia Miss Musa d’argento al concorso Miss Bella in Carne 2016, ed è Miss Beautiful Curvy 2017 – come pure appunto a programmi in Tv… ma lavora anche come modella nel mondo della moda… vari gli shooting. Attraverso quanto emerso dall’ intervista scopriamo come sta trascorrendo questa estate 2024, e qualis ono i suoi progetti futuri per divulgare ancora di più la moda e lo stile Cury di cui lei è una nota rappresentante.
Come nasce la tua passione per la fotografia ?
“ho sempre amato essere fotografata . ma farlo a livello professionale per la moda Curvy mi ha aperto un Mondo di emozioni. Rivedersi con gli occhi di un’altra persona mi ha fatto capire come gli altri mi vedono, così ho iniziato a vedermi bella” .
Invece come nasce la tua pagina Instagram ?
” Fino allo scorso anno avevo solo 600 followers, non sapevo il significato del taggare o degli Hastag. Poi inizando ad entrare nel Mondso di Instagram mi sono appassionata a pubblicare, a seguire anche’io pagine dedicate alla moda ,fotografi, modelle ho trovato il modo virtuale fatto anche di persone reali che in questo periodo non mi hanno mai lasciata e mi continiano a seguire spronandomi a continuare questo percorso”.
Sei molto seguita sui social secondo te cosa adorano di te i tuoi follower?
“Sicuramente il mio “essere reale”, cerco sempre di rispondere a tutti anche solo con un cuoricino, la mia continuità ricerca di fare sempre copse artistiche e non del nudo acchiappa like. Credo che per questa mia semplicità mi apprezziono i miei follower”.
A quale dei tanti progetti fotografici svolti sei più legata?
” A quello fatto lo scorso anno , le mie prime foto in cui ho scoperto la mia sensualità”.
Che cosa è per te la senasualità ?
“La naturalezza nel sedurre. La gestualità, gli sguardi, il tono di voce, tutte queste cose può essere la sensualità”.
Un progetto futuro che vorresti realizzare ?
“In Italia il Mondo della moda cury e plussize viene ancora “ghettizzata2 . Mi piacerebbe posare per una linea di abbigliamento cury americana, doce c’è una visione del Mondo totalmente naturale e di tendenza”.
A Proposito di Curvy cosa ti attira di questo Mondo ?
” Spesso le donne in sovrappeso, vestono in modo orribile , mon non per colpa loro. Ma per colpa del mercato della moda che ha sempre nobbato noi donne in carne. Attualmente le cose sono cambiate per fortuna, e rappresentare il canone della donna normale che veste in modo elegante , alla moda anche sexy nonostante la taglia, mi appasiona molto e mi piace”.
Ci racconti il tuo oercorso televisivo ?
“In primis fu la trasmisione “Cia Darwin” dove partecipai come concorrente nella squadra bucatini, dove mi sono divertita tantissimo. Poi nel 2018 fui chiamata dalla redazione di “Pomeriggio 5” di Barbara D’Urso per partecipare come ospite nel salottino , come modella curvy ellegante e sensuale nonostante la taglia,. La diretta è tremenda , mi tremavano le gambe a scendere le scale, poi fui chiamata a “Forum” dove ho rappresentato la moda ury come ospite parlante e anche li ho dovuto affrontare le scale in diretta cioè il mio peggior incubo (ihh ride ndr).
Altre esperieze da raccontare ?
“Ho partecipato come giurata in dioverse occasioni di concorsi dibelezza per donne ciry. Ho iniziato le mie prime esperienze in questo Mondo con un concosro di belezza, dove fui eletta Miss Musa D’Argento. Poi ho proseguito come talent scout per un agenzia di moda curvy di Roma.
Invece come stati trascorrendo questa torrida estate 2024?
” Innanzitutto Mare, relax con poca abboronzatura, non può assolutamente mancare il buon cibo e gli amici” .
Per una serata galante cosa adori indossare ?
“Devo essere a mio agio con me stessa. Non oserei mai un look “esagerato” in cui non mi riconosco, anche una camicetta e un pantalone socndo me hanno un senso.. “.
Ci racconti una “monellata” estiva fatta ?
“sai che non me nevengono in mente . Vorra dire che dovrò ancora farne una (ihh ride ndr)”.