ESCLUSIVE
Federica Torti: ” Tutte le estati lasciano un segno nel mio cuore”
La nostra intervista esclusiva estiva alla brillante-poliedrica Federica Torti
cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Federica Torti è una conduttrice di spicco del panorama italiano . Tra i suoi tantisuccessi professionali conduttrice-giudice per la trasmissione Chi guida meglio? su la7 , poi anche conduttrice di Lookmaker Academy su Sky Uno. Abbiamo fatto con lei una lunga chiacchierata per farci raccontare i suoi nuovi progetti lavorativi , ma anche come sta trascorrendo questa torrida estate italiana 2024.
Tre cose a cui non puoi assolutamente rinviare nella tua vita ?
“l’azione ……Quando sono giù di corda, subentra l’apatia e l’inerzia e le attività, anche le più piccole, possono migliorare il tono dell’umore. Rimanere attiva e impegnata mi fornisce l’energia e la gioia di vivere…dal potare una siepe al lanciarmi con il paracadute…. Il reinventarmi quotidianamente…. inseguendo la felicità senza costrizioni e limitazioni -il cercare di ottenere ciò che mi da piacere e soddisfazione…..Dopo aver fatto tante esperienze, e aver acquisito maggior consapevolezza di chi sono e di cosa voglio, ho anche la tenacia e la caparbietà di andarmela prendere.
Come stai trascorrendo questa estate torrida 2024?
“Tra il running la mattina all alba ( per evitare la calura) con bagno refrigerante in mare a fine corsa ( corso italia a Genova con bagno nell’ antico borgo di Boccadasse) e le giornate al mare con gli amici tra la Versilia e la Liguria.
E poi sto ristrutturando casa in Versilia a Forte dei Marmi e quindi in cantiere…. Ma non in bikini se no i muratori non lavorano ihh (ride ndr) “.
Per la prossima stagione autunnale cosa bolle in pentola ?
Continuano le mie collaborazioni dove realizzo video articoli /articoli scritti con diverse testate giornalistiche … ma la maggior parte del lavoro mi è richiesto per la realizzazione di video promozionali di prodotti / viaggi per i social network . Non è più il tempo delle trasmissioni tv che mi hanno dato tante soddisfazioni … magari un reality “.
Un progetto futuro che vorresti realizzare ?
Partecipare alla prossima missione Galactic di Virgin, un volo turistico nello spazio della compagnia americana.
Sei una ligure doc in cosa sei simile alla tua straordinaria terra d origine ?
Sono unica come lei… con i suoi contrasti sorprendenti…..i vicoli stretti pieni di vita, le piazze maestose e i palazzi storici….. senza dimenticarci il mare e i monti”.
Per una serata galante estiva cosa adori indossare ?
“Un bell’ abito o un jeans e una maglietta ma rigorosamente con delle scarpe basse …. Per scappare il più velocemente possibile “.
C’è un estate passata che porti sempre nel cuore ?
“Tutte le estati lasciano un segno nel mio cuore. Amo il costume da bagno , il mare ed il caldo”.
In questa estate caliente cosa vorresti fare di tanto caliente ?
“Un bagno nuda di notte”.
Ci racconterai una monellata estiva realizzata ?
” Le monellate si fanno ma non si raccontano (ihh ride ndr)”.
Se non avessi intrapreso questo percorso professionale oggi chi saresti ?
“Avrei continuato a seguire le orme paterne e sarei diventata un magistrato togato …”