ESCLUSIVE

GRETA RAY TORNA AD INEBRIARE CUORI E SENSI IN “FLOWERS”

La nostra Intervista esclusiva alla brillante cantautrice, attrice e modella italiana Greta Ray

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

Più di due milioni di followers sui social network ed oltre 10 milioni di stream e views sulle piattaforme digitali, sono solo numeri che confermano ma non circoscrivono il talento da fuoriclasse e l’urgenza espressiva di una delle artiste più brillanti, incisive e raffinate della scena urban pop italiana, la cantautrice, attrice e modella canturina Greta Ray Greta Ray, all’anagrafe Greta Giussani, è una cantautrice, attrice e modella italiana, che dopo l’incredibile successo ottenuto con la denuncia sociale “Heaters” (release co-scritta con Fausto Cogliati che ha collezionato un milione e mezzo di stream a pochissimi giorni dall’uscita), con cui difende la libertà delle donne di esprimere se stesse e la propria femminilità oltre preconcetti, giudizi e cliché, torna nei digital store con “Flowers” (Beatfactory/Believe Digital), una suggestiva e accattivante reinterpretazione in chiave R&B dell’ultimo e già iconico singolo di Miley Cyrus.Abbiamo fatto due chiacchiere con lei  , per farci raccontare il suo percorso  professionale e non solo  .

 

Tre cose nella tua vita a cui non puoi rinunciare?

“In primis la musica, per me è un elemento fondamentale nella mia vita, mi aiuta a superare giornate no e ad esprimere le mie emozioni al meglio. La seconda è viaggiare, o semplicemente visitare posti nuovi, soprattutto nella natura; mi libera la mente. Ho spesso bisogno di days off per staccare la spina. In ultimo, tutto ciò che fa parte della parola “sushi”, adoro”.

 

Come nasce la passione per la musica?

“La musica è sempre stata la colonna sonora della mia vita. Da piccola cantavo le canzoni dei cartoni animati, poi, all’età di 10 anni, ho frequentato un corso privato di pianoforte. Nel 2015, con il mio attuale manager e produttore Max Cenatiempo, ho intrapreso un progetto musicale professionale, pubblicando 4 singoli in italiano e uno in inglese: quest’ultimo, “Heaters”, ha superato 1.200.000 streams su Spotify. Ho partecipato come ospite a diversi festival musicali, tra cui Aperyshow, RadioStop, Festival Show…, con alcuni big della musica italiana. Dal 2022 sono seguita dalla vocal coach Patrizia Lieti; nell’estate del 2023, invece, ho iniziato a collaborare con il noto produttore discografico Filadelfo Castro”.

 

Come nasce invece “Flowers”, ed il suo suggestivo ed emblematico videoclip ufficiale ?

“Il successo mondiale della mia artista preferita Miley Cyrus l’ho adorato fin da subito. Con i miei produttori, Max Cenatiempo e Filadelfo Castro, abbiamo voluto riarrangiare e pubblicare il pezzo in una versione R&B, dando importanza alle sfumature vocali più romantiche e delicate. In seguito, il 7 Luglio, abbiamo pubblicato il video ufficiale sul mio canale YouTube. Ad oggi, il videoclip, realizzato da Francesco Cardella e Greys Productions, conta già più di 100.000 visualizzazioni, ad una sola settimana di distanza dal rilascio e per me, questa, è una grandissima soddisfazione”.

 

Cosa rappresenta per te la sensualità?

“La sensualità credo sia un punto a favore per noi donne, ognuna di noi ha il diritto di sentirsi bene nel proprio corpo e di poter esprimere la propria femminilità senza pregiudizi. Naturalmente, se fatto in modo elegante e raffinato”.

 

Come ami trascorrere il tuo tempo libero?

“Adoro andare a cavallo, sono degli animali incredibili, sanno regalare tante soddisfazioni. Mi piace passare del tempo con gli amici, oppure semplicemente rilassarmi leggendo un libro o guardando un film”.

 

Secondo te i tuoi tanti fans-follower cosa ammirano di te?

 

“Quasi ogni giorno i miei fans mi scrivono e domandano “Sei tu che mi rispondi?”, “Come fai a rispondere a tutti noi?” . Bè, è anche grazie alla gente che mi segue se ad oggi ho raggiunto traguardi importanti nel mio percorso. Rispondo a tutti i loro commenti e provo a chattare con qualcuno in privato, seppur difficile essendo in tantissimi. Forse è proprio questo che la gente apprezza di me, il ringraziamento nei loro confronti, che per me, pur essendo scontato, ai loro occhi risulta ancora inaspettato”.

 

Un sogno nel cassetto da realizzare?

“Come qualsiasi cantautore italiano, uno dei sogni più grandi è essere amato dal proprio pubblico, riempire gli stadi e perché no, salire sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo”.

 

 

 

 

Se non avessi questo percorso professionale oggi chi saresti?

“Forse sarei rimasta la piccola Greta che a fatica alzava la mano in classe per la timidezza, ma sarò sincera, non riesco ad immaginarmi una vita senza musica”.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio