ESCLUSIVE

UN’ESTATE DISTENSIVA PER IDEARE NUOVE SFIDE

La nostra intervista a Emanuela Corsello, una manager molto carismatica, che unisce Eleganza, Professionalita’ e Bellezza

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Rinomata manager nel mondo della moda e del cinema, titolare della Your Way Management e dello studio Lamia management  Manager di Moda e Spettacolo  molto brava e accorta Emanuela Corsello. Donna determinata ma con un animo dolce e sensibile . L’abbiamo intervistata per farci raccontare come procede questa sua estate  2024 , e  quali saranno i suoi nuovi progetti lavorativi .
 
Hai festeggiato da poco alla grande con tanti amici le 50 candeline che sensazioni hai provato ?
” E’  stato un compleanno pazzesco, il tutto organizzato in pochi giorni, ho deciso di festeggiare all’ultimo, avendo perso mio padre a marzo non me la sentivo, poi convinta amici e da mia madre e mia sorella ho deciso di farlo, 50 anni sono una tappa importante e mio padre sarebbe stato felice…è stata una serata meravigliosa, ben riuscita, sono venuto tanti amici, gli attori che rappresentiamo, produttori cinematografici sembrava un po’ un matrimonio “.
Come trascorrerai questa estate 2024 ?
” Adesso sono a Capalbio per un paio di settimane, poi ad agosto volo in Sicilia da una mia amica attrice Valentina Disca e passerò le mie ferie con lei…abbiamo intenzione di rilassarci, andare al mare, girare la Sicilia, non vedo l’ora di riposare un po..”.
C’è un estate del passato che vorresti rivivere ?
“Tutte quelle estati spensierate con i miei amici in Sicilia, ho passato la maggior parte delle mie vacanze adolescenziali in Sicilia con mio padre e la mia famiglia , era tutto molto puro, vero, le prime cotte, i vestitini stretti ( me li ricordo in quanto erano il mio outfit principale di quel periodo) , e poi tra le vacanze piu belle ricordo quella del 2017 in cui incontrai il mio compagno, il regista Tonino Zangardi e da lì nacque il nostro grande amore”.
In autunno invece  in  quali progetti lavorativi ti vedremo protagonista ?
“Molto cinema e tv.. abbiamo attori che attualmente sono sui set di varie serie tv, Sky e Rai..da ottobre con Romano Talevi saremo di nuovo sul set di Suburra la serie..insomma speriamo di continuare così e avere un autunno pieno di lavoro..”.
Tre cose nella tua vita attuale a parte il tuo lavoro a cui non puoi rinunciare ?
“l’amore per la mia famiglia, gli amici , il mio peloso e le edamame che adoro”.
Sei molto seguita sui social ,  come mai secondo te ?
“Ma nn lo so sinceramente, non faccio neanche troppo attenzione a quando pubblicare e all’algoritmo, metto una foto, un video o un reel in base a come mi va senza seguire regole di nessun tipo..”.
Secondo te qual è il tuo lato sexy migliore ?
“Mah attualmente le gambe…almeno cosi mi dicono perchè le ho tatuate con delle foglie che si arrampicano da una gamba all’altra e sembra piacciano molto”.
Puoi raccontarci una tua marachella  estiva ?
Piu che una marachella fu una follia estiva… ero in viaggio con due miei amici per passare il ferragosto all’Argentario, facciamo tappa in un autogrill per pausa caffè, entriamo e tutto solo a consumare un pranzo fugace c’era Tonino Zangardi, che poi diventò il mio compagno..anche lui stava raggiungendo dei suoi amici in vacanza, va beh ci guardammo intensamente ma senza dirci nulla e andammo ognuno per la propria strada, quando salii in macchina chiesi ad Andrea Lamia che era con me in vacanza, se avesse riconosciuto quell’ uomo,  perche mi sembrava di averlo gia visto,mi sembrava un viso conosciuto..e di fatti andrea confermò che lo aveva riconosciuto e che era il regista Tonino Zangardi..mi sono detta tra me e me che lo dovevo assolutamente ritrovare, lo cerco su facebook e gli scrivo in privato, gli dico che c’eravamo appena incrociati in autogrill e che l’avevo riconosciuto…lui mi risponde “ok da domani non ci lasciamo più”…il giorno dopo mi venne a prendere , mollai i miei amici e me ne andai via con lui, con un  perfetto sconosciuto ma che poi diventò il mio compagno e non ci lasciammo piu fino alla sua morte…”
Una cosa da realizzare adesso che vuoi assolutamente ?
“Far vincere qualche premio molto prestigioso a qualche nostro attore”.
Ci racconti come nato il sodalizio lavorativo con Andrea Lamia e come riuscite a sfornare sempre grandi progetti lavorativi ?
“Il nostro sodalizio  è capitato per caso…nel mentre cresceva la yourway, nel 2009 ho  conosciuto uno tra gli agenti storici di cinema, appunto Andrea Lamia, capitammo  a lavorare nello stesso ufficio..io mi occupavo della mia agenzia  di  moda e lui della sua, appunto lo studio Lamia, lui rappresentava attori a livelli altissimi…comunque da li è nato tra noi  un forte rapporto d’amicizia e di collaborazione , ho imparato  tanto da lui, mi ha insegnato cosa vuol dire rappresentare un attore, come seguirlo nel percorso della carriera.. come visionare i contratti, insomma un’altra bella gavetta durata anni e adesso con estrema fiducia reciproca seguiamo insieme i ns talents e siamo molto soddisfatti degli ultimi progetti lavorativi.
Se diciamo amore cosa pensi ?
“Penso che è qualcosa che mi manca in questo momento della mia vita, vorrei tanto condividere la mia vita cn qualcuno ma nn è facile, i fallimenti sono stati tanti e rimettersi in gioco è difficile ma se penso all’amore in generale penso a quanto sono amata dalle persone che ho intorno, ho tanti amici e amiche che mi riempiono di affetto e questo colma ogni vuoto o mancanza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio