ESCLUSIVE

Una grande professionista e una donna determinata e sensibile

La nostra intervista esclusiva a Emanuela Corsello nota manager di Cinema e Moda

Emanuela Corsello e’ una manager molto carismatica, che unisce Eleganza, Professionalita’ e Bellezza . Nel 2008 decide di avviare una sua attività nel settore dello spettacolo. Dopo aver maturato vari anni di esperienza presso affermate agenzie della capitale, decide di mettersi in proprio, mettendo a frutto la sua esperienza nella gestione di un ufficio casting e nella direzione di un’agenzia. L’abbiamo intervistata per farci raccontare segreti della sua professione e non solo .

 

Tre cose nella tua vita a cui non puoi rinunciare?

“La prima cosa a cui nn posso rinunciare è la serenità. Combatto ogni giorno per essere serena e in pace con me stessa, ho passato periodi difficilissimi in cui gestire me stessa e il rapporto con gli altri è stato sfiancante e questo spesso mi ha portato alla perdita della serenità ,ma una volta che si riaffaccia nella tua vita nn puoi fartela scappare devi combattere per regalarla e te stessa e a chi ti sta vicino . La seconda sono le mie nipotine , non avendo figli sono loro la mia estensione. Anche se non le vedo ogni giorno, loro ci sono. Stanno lì perfettamente posizionate in una parte del mio cuore. E La terza cosa sono i miei pelosetti . Rinunciare al mio cane Argo è stata la cosa più difficile, avrei voluto fosse eterno ecco rinunciare a un amore così incondizionato e puro è impossibile”.

Adesso a quale progetto lavorativo ti stai dedicando ?

“Siamo attualmente sul set di due film con alcuni nostri attori, purtroppo siamo legati ad un accordo di risersatezza con le produzioni e non possiamo dire nulla in proposito ma siamo molto contenti di avere chiuso questi contratti importanti.. un film distribuito al cinema e uno invece una piattaforma molto importante ma ahimè nn si può dire di più. Però abbiamo appena finito di girare due serie tv molto importanti ovvero Suburra e Decameron e a breve saremo al cinema con il film Mafia Mamma della grande regista Catherine Hardwicke che uscirà prima in America, poi in Italia in cui un nostro attore è il coprotagonista del film ..insomma belle cose ..”.

Come ami trascorrere il tuo tempo libero ?

“Generalmente passo il tempo libero con i miei amici, vado a teatro e al cinema che oltretutto sono parte integrante del mio lavoro ma ultimamente tendo a stare molto da sola, frequento pochissime persone, sto l’utilizzando molto del mio tempo ad ascoltarmi, sono alla ricerca di me stessa, di una mia evoluzione interiore che mi sta portando a vivere molti momenti in solitudine, ho bisogno di ascoltarmi, è un momento di grande introspezione interiore che certamente mi porterà ad essere una versione migliore di me”.

Se non avessi intrapreso questo percorso professionale oggi chi saresti ?

“Bella domanda !? Credo nn sarei stata in grado di fare altro ;) pensa mio padre mi voleva professoressa di italiano..;) io mi vedevo scrittrice tanto che per un periodo ho scritto poesie e partecipato a molti concorsi letterali viaggiando su e giù per l’Italia con mia madre che mi accompagnava a ritirare i premi ( perché arrivavo sempre nei primi posti , mia madre e’ sempre stata la mia più grande fan, mi iscriveva lei ai concorsi, mandando ovunque i miei scritti, il suo grande rammarico fu quando smisi di botto di scrivere, e non feci piu nulla. ecco ancora se ne rattrista”.

C’è un ricordo professionale che porti sempre nel cuore ?

“L’incontro con Andrea Lamia agente di cinema e mio collega e amico fraterno .ricordo da piccolina studiai teatro e per un periodo volevo fare l’attrice andai da lui per entrare in agenzia ma nn mi filo’ molto poi a distanza di 20 anni lo rincontrai e ora lavoriamo insieme! Da lui ho imparato moltissimo su questo lavoro. È stato il mio maestro. Ovviamente ora sono più brava di lui “.

Un progetto futuro da realizzare ?

“Innamorarmi;) anche questo è un grande progetto ! Per il lavoro continuare così anzi volare sempre più in alto con la ns agenzia”.

 A proposito d’amore cosa ti colpisce in uomo e come deve corteggiarti ?

“In un uomo cerco la presenza, ho bisogno di avere una persona presente, che mi dica “ci penso io a te “ ..non sono una donna di grandi pretese, non cerco corteggiamenti fatti di cose materiali, apprezzo i gesti affettuosi, i baci, gli abbracci, “i ti amo” nonostante i periodi neri, le cene o i fiori mi interessano poco. Sono i baci quelli che mancano nelle storie d’amore. Non ci si bacia più. Purtroppo”.

 Per una serata romantica cosa adori indossare ?

“Diciamo che nn sono la classica donna che si mette tutta in tiro con tacchi e minigonna, spesso indosso pantaloni e scarpe basse. Certo all’occorrenza sfodero anche io qualche arma che ho ;) ma generalmente mi mostro in maniera molto semplice, amo vestire casual e nn eccedo nel trucco , tutto l’opposto di quando ero ragazzina”.

 

 

 

 

 

 

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button