Gossip

E’ nata la figlia del principe Harry e di Meghan

Fiocco rosa per il Duca e la Duchessa del Sussex. Il piccolo Archie ha una sorellina.

(Los Angeles)-E’ nata in California la secondogenita del principe Harry e della moglie Meghan Markle. Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno dato alla loro bimba il nome di Lilibet Diana. Il primo figlio della coppia si chiama Archie.

L’annuncio della coppia – A dare l’annuncio sono stati lo stesso principe Harry e la moglie, come viene riferito da diversi media americani. “E’ con grande gioia che il principe Harry e Meghan, il Duca e la Duchessa di Sussex, danno il benvenuto alla loro bambina”, ha annunciato un portavoce.

 

Nata il 4 giugno – La piccola è nata venerdì 4 giugno alle 11:40 di mattina al Cottage Hospital di Santa Barbara e pesa oltre tre chili. Sia la madre sia la bambina, ha aggiunto il portavoce, stanno bene e sono già ritornate a casa.

 

Omaggio alla nonna e alla mamma di Harry – La bimba si chiama Lili in onore della nonna, la regina Elisabetta, il cui soprannome in famiglia e Lilibeth. Il nome Diana, poi, è in ricordo della madre di Harry, Diana Spencer, principessa del Galles.

Harry e Meghan continuano a perdere posizioni nelle gerarchie reali. Sul sito ufficiale della Royal Family sono stati ufficialmente retrocessi nell’elenco dei membri, addirittura dietro agli zii, il principe Edoardo e la consorte Sophie. Intanto, stando al Sun, la nascita della bimba dei duchi “ribelli” sarebbe attesa per giovedì 10 giugno, data che sarebbe coincisa con il centesimo compleanno del principe Filippo.

Il sito ufficiale della Royal Family mette in fila i profili dei membri, con le relative immagini, descrizione e attività, partendo dalla regina Elisabetta, seguita dal principe Carlo. Via via troviamo la duchessa di Cornovaglia (Camilla), il principe William, la duchessa di Cambridge (Kate Middleton), la principessa Anna e il principe Andrea. Poi Harry e Meghan.

Sulle pagine dedicate a loro c’è scritto che “il duca e la duchessa si sono ritirati come membri anziani della famiglia reale. Stanno bilanciando il loro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il loro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei loro patrocini”. In particolare su quella della Markle si legge che “la duchessa continuerà a sostenere una serie di cause e organizzazioni di beneficenza che riflettono i problemi a cui è stata a lungo associata, tra cui le arti, l’accesso all’istruzione, il sostegno alle donne e il benessere degli animali”.

Staremo a vedere se la loro posizione scivolerà ulteriormente in fondo all’elenco della famiglia reale. Intanto cresce l’attesa per il secondo figlio della coppia. La bimba, dice il Sun, potrebbe nascere il 10 giugno, nel centesimo anniversario della nascita del principe Filippo. Sempre il tabloid britannico dà un ventaglio di possibili nomi “suggeriti” dai soliti insider, tra cui Pip, proprio in omaggio al Duca di Edimburgo, morto ad aprile e Lily, un omaggio alla regina Elisabetta, chiamata affettuosamente Lilibet dal principe.  Per i bookmaker, però, il nome favorito è un altro: Diana, come la madre di Harry.

Articoli correlati

Back to top button