Gossip

Ecco dove vanno i Vip in vacanza

Dal mare cristallino alle città d'arte senza dimenticare il fascino del lago. Attraverso gli scatti sui social ecco un viaggio tra alcune suggestive location

(Roma)- Dalla spiagge di Ibiza al mare cristallino della Sardegna: l’estate entra nel vivo. E per i vip è il momento di approdare (o tornare) nelle location del cuore per le vacanze estive. Gettonatissima – come ogni anno – la Sardegna. A scegliere l’isola è stata di recente anche Michelle Hunziker, che si è concessa una vacanza in compagnia di Ilary Blasi e Francesco Totti e del conduttore radio e tv Nicola Savino. “Finalmente insieme – ha scritto la conduttrice su Instagram, postando uno scatto con gli amici -. Gruppo giusto nel posto giusto”.

 

Ritorno in Sardegna anche per Giorgia Palmas e Filippo Magnini, più uniti che mai (quest’anno si sono sposati e hanno avuto una bimba). In questo caso la scelta della location è quasi “d’obbligo” dal momento che l’ex velina – di casa a Milano insieme al campione di nuoto – è originaria di Cagliari. Palmas in questi giorni ha condiviso sul suo Instagram una foto in cui la si vede intenta a godersi lo splendido mare della sua terra, accompagnata dalla scritta: “Tutto bene grazie”. A risponderle, su Instagram, l’amica di sempre Elena Barolo: “Ah beh – ha scritto scherzando – pensavo ci fosse qualcosa che non andasse bene”.

Restando sempre tra le mete più gettonate del Belpaese un’altra location cult è certamente Forte dei Marmi, in Versilia, dove nelle scorse settimane sono stati avvistati Chiara Ferragni e Fedez (con la famiglia al gran completo) e più di recente la presentatrice Federica Panicci, habitué del litorale toscano. E come non citare la Riviera Romagnola, una delle capofila del turismo italiano? A Riccione è di casa Martina Colombari, che sui social ha condiviso una vera e propria dichiarazione d’amore per la località: “Stessa spiaggia, stesso mare…. La mia Riccione”. Immancabile tra le mete favorite dai volti noti dello spettacolo anche Capri: tra i vip che hanno aperto la stagione estiva Arisa ed Elisabetta Gregoraci, che ha postato uno scatto davanti ai celebri faraglioni, che insieme alla Grotta Azzurra e la piazzetta sono uno dei simboli dell’isola campana. Negli scorsi giorni, vacanza documentata sui social anche per Wanda Nara, che si è divisa tra Capri, Positano e Napoli. Fascino intramontabile anche per le isole Eolie: a scegliere Alicudi (una delle più incontaminate isole dell’arcipelago siciliano) è stata Laura Torrisi, che ha raccontato le sue ferie tra tuffi, lettura e buon cibo. Tra le location più amate per la vacanze vip anche il Salento, che quest’anno ha stregato il vincitore del Grande Fratello Vip e presentatore tv Tommaso Zorzi che ha condiviso unoscatto insieme al compagno Tommaso Stanzani dalla Baia del Mulino d’Acqua, una delle location più suggestive di Otranto. Per la cantante Giorgia puntatina estiva in un’altra località imperdibile della Puglia, la splendida Gallipoli.

 

Altra meta gettonatissima tra i vip nostrani sono Ibiza Formentera. Nelle scorse settimane alle Baleari sono approdate le conduttrici Paola Barale e Alba Parietti, che – come testimoniato dalle stories di Instagram – si sono concesse qualche giorno di vacanza tra musica, bagni e tante risate. In quei giorni a Ibiza c’era anche un altro volto noto italiano, il cantante Mahmood. Incursione a Formentera e di Ibiza anche per Elettra Lamborghini, al mare insieme al marito, il dj e producer olandese Afrojack, sposato a settembre scorso sul lago di Como. Quando si parla di mete vip impossibile non citare anche il Lario, dove è di casa la star hollywoodiana George Clooney. Negli scorsi giorni l’attore ha festeggiato con la moglie Amal l’Indendence Day del 4 luglio, con una cenetta romantica in uno dei ristoranti preferiti. Un’altra star di fama mondiale, Gwyneth Paltrow, ha scelto invece Firenze per uno scatto vista Ponte Vecchio. E questi sono solo alcuni assaggi delle numerose località mozzafiato a disposizione in Italia. Dal mare alla montagna, passando per città d’arte e laghi: impossibile resistere al fascino del Belpaese.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio