Attualitàgossip

Fate di ogni giorno un’opera d’Arte

La famosa Psicoterapeuta in questa estate si concentra tra relax e prossimi impegni professionali

 

Psicoterapeuta e psicologa dello sport, specializzata in rapporti di coppia.È supervisore per due strutture psichiatriche,Preparatore Mentale della Federazione Italiana Tennis e docente per la “Scuola dello Sport” Coni.
Nota al grande pubblico, spesso ospite in programmi tv inqualità di esperto, da giugno 2018 presenza fissa a LA VITA In IN DIRETTA, su Rai 1.

In questo 2019,  ha ricevuto grandi consensi con il libro “E’ tutta colpa delle Donne”  edito con la casa editrice “Tecniche nuove” per la collana “Nuovi Equilibri”. Francesca Cenci per la prima volta rovescia l’assioma del maschio colpevole e analizza le colpe delle donne.Esamina il ruolo della donna, la sua evoluzione e individua tutti gli errori che continua a commettere all’interno delle relazioni di coppia, dove il rapporto dovrebbe essere invece di parità e rispetto. Analizza il percorso femminile, nell’infanzia, nell’adolescenza e nell’età adulta, rilevandone tutti i difetti legati prima all’educazione e poi al comportamento nella coppia.Un lungo capitolo è dedicato alla sessualità, vissuta in modo completamente diverso dai due partner; un altro invece descrive gli sbagli che comunemente si commettono frequentando i social. Ultimi errori fatali sono quelli delle madri nel loro approccio educativo: a volte troppo permissive e iperprotettive, altre troppo restrittive e incalzanti con atteggiamenti deleteri per l’autostima.

A maggio 2015 pubblica il suo primo  libro dal titolo “Due cuori e una famiglia – come far sopravvivere la coppia quando nasce un figlio” edito da Tecniche nuove.A ottobre 2016 pubblica il suo secondo scritto dal titolo “Amare da morire – come sopravvivere all’amore malato” edito da Tecniche nuove.Nel 2018 esce il libro “IO MI AMO – Come imparare ad essere felici”.

Molto seguita sui social in modo particolare Instagram dove conta ben 139 mila follower :Dal prossimo mese di Ottobre  tornerà in tv, intanto sta scrivendo il suo quinto libro insieme ad  un collega  americano . Il prossimo anno nel 2020 lancerà una grande novità che per ora non può assolutamente rivelare…

Dopo tanti impegni lavorativi, Francesaca si concede qualche periodo di vacanza in Sardegna con la famiglia.

Photo Credits:  Instagram @francesca_cenci 

Email: info@francescacenci.it

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close