Imprese

Pelletteria Marant, tradizione artigianale e qualità per il marchio di borse campano

Il nostro focus su una realtà affermata nel campo della pelletteria artigianale

Una realtà affermata nel campo della pelletteria artigianale quella della Pelletteria Marant. L’azienda nata dall’unione dei due titolari e fratelli, Mario e Antonello, è una delle eccellenze aziendali nel distretto conciario campano di Solofra.

Modello Gaia Prugna – Dettaglio tracolla in tessuto

Chi è Pelletteria Marant?

“Marant è una azienda di pelletteria con sede a Solofra in provincia di Avellino. Il 100% della nostra produzione è in vera pelle ed è 100% made in Italy, totalmente realizzata in Italia dai nostri artigiani pellettieri. Acquistare Marant, significa avere solo borse artigianali in vera pelle italiana. Abbiamo una ampia offerta di modelli di borse e accessori. Per ogni articolo ci sono fino a 20 tonalità di colore. I nostri prodotti sono contemporanei e hanno una notevole durata nel tempo grazie alla qualità dei materiali che utilizziamo. Una borsa in pelle Marant è una borsa che ti accompagna nel tempo che racconta lo stile e l’eleganza di chi la indossa”.

Modello Ludmilla Media

Quali prodotti realizzate?

“Realizziamo articoli di pelletteria. In primis borse e accessori rivolti all’universo femminile che ricerca stile, eleganza, cura dei dettagli e qualità. Dalle borse a spalla per la vita quotidiana, comode e pratiche, alle pochette in pelle per i momenti importanti come le cerimonie per esaltare ogni look; fino ai modelli classici, veri evergreen, che non dovrebbero mai mancare in un guardaroba femminile come le borse tote e le satchel. Inoltre, abbiamo un’ampia collezione di borse e borsoni da viaggio, borse da lavoro dedicate ai professionisti e una vasta gamma di accessori in pelle, come portafogli e cinture”.

Modello Angie

Quali pellami scegliete per le vostre creazioni?

“Tra i pellami privilegiamo il vitello martellato per le borse femminili, un pellame di alta qualità che fornisce una morbidezza e struttura alla borsa. Facile da pulire e resistente nel tempo, per avere così un prodotto che dura nel tempo. Per i modelli più leggeri utilizziamo invece pelle di agnello o vitello sauvage, pelli morbidissime al tatto, con finiture sia opache sia più lucide, spesso rifinite anche con lavorazione matelassé.

Per le borse e gli accessori da lavoro e da viaggio usiamo la pelle tamponata a mano, con la tradizionale lavorazione toscana che dona un effetto vissuto e classico senza tempo.

Tutti i nostri pellami sono prodotti nei distretti conciari di Solofra, Santa Croce sull’Arno e Arzignano dove tutte le aziende come noi e le grandi griffe della moda si approvvigionano, per realizzare prodotti di alta qualità”.

Modello Vienna Maculata

Quali sono le prossime collezioni?       

“Ogni anno lanciamo due collezioni: Primavera-Estate e Autunno-Inverno.

Oltre a queste due collezioni, durante l’anno non mancano le novità e delle capsule collection con nuovi modelli e materiali, che raccontano la moda e le tendenze del momento. Una scelta che i nostri clienti apprezzano molto”.

Borsa in pelle modello Gaia Verde Pavone - Pelletteria Marant
Modello Gaia Pavone

Quali sono le ultime tendenze moda per le borse?

“Quest’anno è di moda la pelle plissettata, una lavorazione artigianale e molto particolare che è sempre stata utilizzata per l’abbigliamento.

Tra i colori più gettonati invece c’è il verde pavone, una nuovissima nuance perfetta per l’Autunno Inverno, molto elegante. Tra gli altri colori poi spiccano il carta da zucchero, l’arancione, il classico cuoio/cognac ed il prugna.

Per la prossima primavera estate 2022 il colore di riferimento scelto da Pantone è il very peri, che di sicuro non mancherà nella nostra collezione”.

Modello Angie

Oltre a borse ed accessori in pelle uomo e donna, è possibile acquistare anche altri prodotti?

Modello Eveline Small

“Abbiamo inoltre un ampio assortimento di accessori in pelle come le cinture, i portafogli, pochette e borselli. Da quest’anno abbiamo lanciato anche la nostra nuova linea di scarpe in pelle. Le nostre sneakers Marant sono realizzate negli stessi colori delle borse, così le clienti possono abbinarle per dei look esclusivi! Stiamo riscuotendo un grande successo e verranno sicuramente proposte anche nelle prossime collezioni “.

Quali sono gli obbiettivi di Pelletteria Marant?

“Siamo un’azienda a conduzione familiare e puntiamo a crescere e a farci conoscere sia in Italia che all’estero.

Il nostro made in Italy è molto apprezzato fuori dai nostri confini nazionali. Le produzioni artigianali italiane sono sinonimo di qualità e di bellezza senza pari e noi vogliamo far conoscere il nostro stile, la nostra creatività e la nostra competenza nel fare e lavorare la pelle.

Il nostro marchio è in crescita. Siamo presenti nelle più importanti fiere internazionali di settore del mercato europeo, americano e asiatico. In Giappone siamo presenti da oltre dieci anni.

Collaboriamo inoltre con importanti marchi di moda per la produzione come terzisti di borse in pelle”.

Mod. Gaia

Dove si trova la vostra azienda?


“Siamo in via Misericordia a Solofra, in provincia di Avellino, all’Uscita autostradale Solofra del Raccordo Salerno-Avellino facilmente raggiungibile da tutta la Campania. Oltre all’azienda dove si trova l’ufficio stile e il laboratorio di produzione, c’è il nuovo showroom con oltre 200 metri quadri di esposizione, una realtà dove i clienti possono toccare con mano e acquistare le nostre creazioni.

I nostri punti vendita sono a Solofra e a Salerno in via Dei Mercanti 108 nel centro storico cittadino. Da quando siamo nati il nostro store è on-line pelletteriamarant.com dove si possono acquistare tutti i nostri prodotti, con spedizione in Italia e nel mondo. Lo store è consultabile in tre lingue.

Abbiamo un servizio clienti dedicato con chat sul sito e sui canali social ed offriamo anche il servizio di personal shopper, aiutando i nostri clienti a scegliere il prodotto più adatto alle loro specifiche esigenze”.

Ecco gli indirizzi a cui potete trovare Pelletteria Marant:

  • a Solofra (AV) in via Misericordia, all’Uscita di Solofra del raccordo autostradale Avellino-Salerno
  • a Salerno in via dei Mercanti 108, in pieno Centro Storico nei pressi del Duomo di Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio