MusicaPersonaggi

Carmen Giannattasio sostituisce Sonya Yoncheva per l’omaggio a Wagner

Carmen Gianattasio sostituisce il soprano Sonya Yoncheva che non sarà tra i protagonisti a Ravello. per l’omaggio a Wagner realizzato dalla Fondazione che organizza uno dei festival musicali più noti al mondo.

La famosa cantante lirica non è riuscita a partire dalla Svizzera per raggiungere il comune amalfitano.
“Sono molto dispiaciuta e spero con tutto il cuore di poter tornare presto per esibirmi in questa splendida cornice”, ha scritto in nota inviata ad Alessio Vlad, curatore dell’evento. “Sono cose che capitano in momenti come questi – spiega Vlad – abbiamo però salvato il progetto al quale tutti teniamo particolarmente. A sostituire la stella bulgara, la voce di Carmen Giannattasio che canterà Wagner e Bellini mantenendo l’impostazione artistica del progetto”. L’omaggio è programmato per domani.


Carmen Giannattasio, campana, icona di stile nel panorama operistico internazionale è una delle interpreti più richieste dai maggiori teatri del mondo. Irpina del ’74, il soprano ha debuttato come Giulietta di Kelbar in ‘Un Giorno di Regno’ di Giuseppe Verdi di rara esecuzione. Il lancio internazionale nella carriera avviene invece nel 2002, con la vincita a Parigi del prestigioso concorso Operalia, indetto da Plácido Domingo.

Tags

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button
Close
Close