CHRISTINA AGUILERA PUBBLICA IL NUOVO DISCO “LA FUERZA”
Con il video del singolo insieme a Ozuna, la popstar pubblica il suo nuovo ep

(New York)-È uscito , il 21 gennaio, il nuovo disco di Christina Aguilera, intitolato “La Fuerza” e annunciato un paio di giorni fa dalla stessa popstar con un post sui social. Dopo aver informato i fan dell’uscita del singolo “Santo” con Ozuna, infatti, la cantante ha sorpreso i suoi oltre 8 milioni di follower condividendo la tracklist e la copertina di quello che ha svelato essere il suo nuovo Ep, definito da lei come “il primo capitolo”.
“La Fuerza”, cantato interamente in spagnolo, è la prima parte di un progetto più ampio di tre album, che arriva a oltre vent’anni di distanza dal primo album in questa lingua di Christina Aguilera, “Mi Reflejo” del 2000.
Il videoclip, diretto da Nuno e girato a Las Vegas, è sorprendente e sensuale e prosegue la storia iniziata con i primi due brani spagnoli Pa’ Mis Muchachas e Somos Nada (). La registrazione dell’EP La Fuerza ha avuto un impatto significativo su Christina Aguilera che, ispirata dalle sue radici ecuadoriane, si è innamorata nuovamente della musica in un modo completamente diverso dal passato. I 6 brani unici e intensi che fanno parte di questo nuovo lavoro discografico presentano i migliori elementi della musica latina, tutti accumunati dalla volontà di comunicare un senso di emancipazione.
Queste le parole di Christina Aguilera in una recente intervista con Ocean Drive Magazine: «Quando i miei fan ascolteranno questa nuova musica voglio che si sentano forti, aperti e liberi. Ovviamente, voglio far emergere altre emozioni e sentimenti nella mia musica, come sensualità ed energia, ma alla base sto spingendo davvero affinché dalla mia musica provenga un forte senso di emancipazione».
“La musica latina è sempre stata radicata in me e nella mia infanzia… e una volta che c’è, è con te per sempre”, ha scritto su Instagram la cantante presentando il progetto. Ha aggiunto: “‘La Fuerza’ è un progetto per me, le mie radici e i miei figli, in modo che possano percepire un livello più profondo di chi sono. È un sogno condividere la mia storia, il mio amore e il mio rispetto per una parte di me che è così cara al mio cuore”.