Musica

Ci pensiamo domani

Angelina Mango, "Ci pensiamo domani" tra i brani più importanti dell'estate 2023

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

Angelina Mango ha, da poche ore, conquistato il suo primo disco di platino con Ci pensiamo domani. Il brano scritto con Fulminacci, Alessandro La Cava e Zef, è stato presentato al pubblico la prima volta lo scorso 21 aprile, in attesa di un giudizio da parte del conduttore romano Nicolò De Devitiis. Solo qualche settimana dopo, esattamente il 12 maggio, usciva il brano su tutte le piattaforme di streaming, anticipando l’arrivo di Voglia di vivere, il suo primo Ep. Proprio Ci pensiamo domani è diventato uno dei cavalli di battaglia della cantante, che comincerà il prossimo 12 ottobre il suo Voglia di vivere tour, con la prima data al Duel Club di Napoli.

il brano presentato il 15 aprile scorso è l’ultimo inedito di Angelina all’interno dell’edizione 2023 di Amici, ma anche un biglietto da visita per il pubblico generalista. Allontanandosi dalle melodie intimi di ballad come Voglia di vivere e Mani vuote, Ci pensiamo domani è riuscita a catturare, sin da subito, anche il pubblico più lontano dalle dinamiche televisive di Amici. Dall’altra parte ha dimostrato anche la camaleontica agilità della giovane cantante lucana di cambiare abito, non solo melodico, affidandosi a tre degli autori più rinomati del new-pop italiano come Fulminacci, Alessandro La Cava e Zef. I risultati sono, anche, nei numeri: la canzone su Spotify ha raccolto oltre 18 milioni di stream, mentre il video ufficiale si è fermato a quattro milioni di visualizzazioni, diventando uno dei tormentoni dell’estate 2023, forse uno dei più inattesi visti i concorrenti blasonati.

l risultato è spiazzante. Quando di recente, ospite di Tiziano Ferro il 4 luglio a Messina, ha cantato con lui la canzone, è emerso esattamente questo tema: parlando di lei, Tiziano ha rimarcato quel senso di luminosità e freschezza capaci di distinguerla tra i nomi di nuova generazione. Il segreto del successo di questo brano è tutto lì, nella rarità del suo essere.Con oltre 300 mila ascolti su Spotify quotidiani, più di 17 milioni complessivi e un disco di platino già ottenuto in un paio di mesi (è un dato ottimo per un’artista emergente), tutto racconta che ci saranno ulteriori margini di crescita del brano, anche perché sta di gran lunga sconfinando oltre il pubblico che la seguiva nel talent show di Canale 5. E se volete ascoltare altro di lei, c’è l’ottimo EP “Voglia di vivere”: un ottimo biglietto da visita che fa venir voglia di scoprire cosa farà in futuro.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio