Musica

Jovanotti torna con “Jova beach party 2022

Estate 2022 all'insegna della musica e del divertimento in compagnia dell'artista romano con un occhio di riguardo per l'ambiente

(Milano)- Ci siamo, ora si può veramente dire: ri(PARTY)amo. Il gioco di parole tra ripartiamo e party (festa in inglese) è la via scelta da Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto come Jovanotti, per lanciare la nuova edizione del suo tour “Jova beach party 2022”. Una serie di serate da godersi in spiaggia a ballare sulle note del nuovo singolo del cantautore .

Immaginario, travolgente, elettrico e tutto da ballare. Queste le caratteristiche del nuovo singolo del Jova, “IL BOOM”. Il suo ritorno dopo quasi due anni senza nuovi brani. ” IL BOOM è un pezzo nuovo, il primo di un lungo viaggio di canzoni che ci porteranno verso il Jova Beach e oltre” commenta Lorenzo “3.15 minuti dove succede di tutto, come capita a volte con quei pezzi che diventano “primi singoli” ma che non era previsto che lo fossero. La mia casa discografica l’ha ascoltato e si è gasata. Abbiamo quindi deciso che nonostante io stia ancora lavorando su una marea di canzoni da portare in fondo, questa è pronta da buttare fuori nel giorno in cui presentiamo il Jova beach. E un pezzo futurista, rapido, che mi fa pensare a quando lo suoneremo in spiaggia con tutte le strobo accese e davanti a me la mia gente, una tribù che balla!”.

Jova Beach Party per l’ambiente
Come annunciato proprio dall’artista, quest’estate sulle spiagge italiane tornerà il “Jova beach party”. Un concerto che diventa subito festa grazie alle luci da discoteca e la musica a tutto volume. Quest’edizione però, grazie anche alla collaborazione con WWF e Intesa Sanpaolo, assume una nuova dimensione per l’ambiente: durante le tappe del tour saranno promosse azioni per difendere e tutelare fiumi, laghi, spiagge e coste del territorio italiano. Per un anno interno, a partire dalla fine del tour, sarà possibile partecipare a giornate di pulizia in giro per tutto lo Stivale. Nemico numero uno la plastica: il desiderio è quello di ripristinare oltre 20 milioni di mq tra spiagge litorali, ma anche sponde dei fiumi, laghi e aree naturali nelle zone distanti dal mare. Il calendario prevede interventi in almeno 12 macro aree sparse dal nord al sud del Paese.

Il progetto è strutturato e con obiettivi ambizioni e ben precisi: da oggi è attiva su For Funding, piattaforma di crowdfoundin di Intesa, una raccolta fondi dedicata con target finale di 5 milioni di euro. Questa “colletta” verrà alimentata sia da donazioni dirette che dalla prevendita online dei biglietti per le date di quest’estate. Nell’autunno 2022, a tour concluso, Jovanotti dedicherà a 4000 fortunati estratti tra i donatori l’opportunità di partecipare a due concerti esclusivi a Milano e a Roma.

Biglietti e date
Dalle ore 15:00 del 19 novembre saranno disponibili su Ticketone i biglietti per tutte le tappe del Jova beach party. Ecco l’elenco di tutte le date del tour di quest’estate.

 

2 LUGLIO 2022 – LIGNANO SABBIADORO (UD) Spiaggia Bell’Italia

3 LUGLIO 2022 – LIGNANO SABBIADORO (UD) Spiaggia Bell’Italia

8 LUGLIO 2022 – MARINA DI RAVENNA (RA) Lungomare

9 LUGLIO 2022 – MARINA DI RAVENNA (RA) Lungomare

13 LUGLIO 2022 – AOSTA (GRESSAN) Area Verde

17 LUGLIO 2022 – ALBENGA (VILLANOVA, SV) Ippodromo dei Fiori

23 LUGLIO 2022 – MARINA DI CERVETERI (RM) Lungomare degli Etruschi

24 LUGLIO 2022 – MARINA DI CERVETERI (RM) Lungomare degli Etruschi

30 LUGLIO 2022 – BARLETTA Lungomare Mennea

31 LUGLIO 2022 – BARLETTA Lungomare Mennea

5 AGOSTO 2022 – FERMO Lungomare Fermano

6 AGOSTO 2022 – FERMO Lungomare Fermano

12 AGOSTO 2022 – ROCCELLA JONICA (RC) Area Natura Village

13 AGOSTO 2022 – ROCCELLA JONICA (RC) Area Natura Village

19 AGOSTO 2022 – VASTO (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi

20 AGOSTO 2022 – VASTO (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi

26 AGOSTO 2022 – CASTEL VOLTURNO (CE) Spiaggia Lido Fiore Flava Beach

27 AGOSTO 2022 – CASTEL VOLTURNO (CE) Spiaggia Lido Fiore Flava Beach

2 SETTEMBRE 2022 – VIAREGGIO (LU) Spiaggia del Muraglione

3 SETTEMBRE 2022 – VIAREGGIO (LU) Spiaggia del Muraglione

10 SETTEMBRE 2022 – BRESSO-MILANO Aeroporto

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button