Musica

MAX GAZZE’ UN ESTATE PIENA DI EVENTI

Al via dal 3 luglio il tour: il cantautore percorrerà l'Italia con la sua nuova musica e le sue hit

(Roma)- Max Gazzè riprende il suo basso e torna in tour. Sarà un’estate ancora all’insegna dei live quella dell’artista, che in questi mesi non si è mai fermato e ha continuato a produrre musica, pubblicando il suo nuovo disco “La matematica dei rami” insieme alla Magical Mystery Band, tra underground e pop, elettronica e rock. Gazzè, dopo essere stato il primo a tornare sul palco la scorsa estate per far ripartire la filiera della musica live, sfiorando le 30 date, ed essere sceso in piazza per dare voce alla categoria dei lavoratori dello spettacolo, tornerà in tour dal 3 luglio.

Il cantautore è pronto a far suonare live i nuovi brani insieme ai suoi musicisti: Max Dedo ai fiati, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere, Daniele Fiaschi alle chitarre. Percorrerà l’Italia con la sua nuova musica e le sue amatissime hit tra grandi Festival e affascinanti location.

 

Le prime date confermate de “La matematica dei rami TOUR” sono: 3 luglio Udine (Castello), 14 luglio Torino (Flowers Festival), 23 luglio Gardone Riviera (BS) (Anfiteatro del Vittoriale), 30 e 31 luglio Roma (Cavea Auditorium Parco della Musica), 21 agosto Riola Sardo (OR) (Parco dei Suoni), 28 agosto Prato (Settembre Prato è Spettacolo), 8 settembre Sesto San Giovanni (MI) (Carroponte).

Una nuova data del Festival Settembre Prato è Spettacolo: dopo l’annuncio dei concerti della PFM (1 settembre), Willie Peyote (2 settembre), Colapesce e Dimartino (3 settembre), è la volta di un altro  grande nome della musica italiana, Max Gazzè, che sarà sul palco di Piazza Duomo il 28 agosto.

Musicista, cantante, attore ma soprattutto grande performer, il poliedrico e simpatico cantautore presenta in questo tour estivo l’album La matematica dei rami, che contiene “Il farmacista”, la canzone che riflette pienamente la natura istrionica dell’artista ed il suo essere continuamente “fuori dalle righe”.

Max Gazzè riprende dunque il suo basso e torna in tour.  Sarà un’estate ancora all’insegna dei live quella dell’artista, che in questi mesi non si è mai fermato e ha continuato a produrre musica, pubblicando il suo nuovo disco “La matematica dei rami”, prodotto insieme alla Magical Mystery Band, tra underground e pop, elettronica e rock.

Gazzè, dopo essere stato il primo a tornare sul palco la scorsa estate per far ripartire la filiera della musica live, sfiorando le 30 date, ed essere sceso in piazza per dare voce alla categoria dei lavoratori dello spettacolo, è pronto a far suonare live i nuovi brani insieme ai suoi straordinari musicisti: Max Dedo ai fiati, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere, Daniele Fiaschi alle chitarre.

Quest’anno Gazzè è ritornato al Festival di Sanremo ironico e tagliente con “Il Farmacista”, a distanza di 3 anni dalla sua ultima partecipazione sinfonica con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”. Poi il 9 aprile il cantautore romano ha pubblicato “La matematica dei rami” che ha descritto come “il frutto di un lungo e appassionante lavoro insieme alla Magical Mystery Band. In un momento in cui il mondo è costretto alla distanza, noi abbiamo avuto la fortuna di riunirci. L’incredibile intensità di questo ritrovarci improvvisamente vicini, strumenti in mano, dopo tutti questi mesi, credo si senta in ogni nota di queste canzoni. Era iniziato tutto nel mio studio casalingo, raccogliendo materiale di provenienze diverse e spesso inattese. Poi le strade che a volte si incrociano, in questo caso la mia e quella della MMB, e l’illuminazione: facciamolo insieme!”.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio