Musica

PROIETTILI

Elodie lancia... "Proiettili" con Joan Thiele, nuovo singolo tema della colonna sonora di "Ti mangio il cuore"

Elodie lancia “Proiettili”, il nuovo singolo con Joan Thiele, (disponibile dal 16 settembre), che ne ha curato la produzione e la scrittura insieme ad Emanuele Triglia e ad Elisa.
Il brano è tema della colonna sonora originale del film “Ti mangio il cuore”, esordio cinematografico dell’artista, presentato nella sezione “Orizzonti” alla 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e che sarà al cinema dal 22 settembre.

La canzone riprende il tema del film di Pippo Mezzapesa, ovvero l’amore impossibile tra Marilena, moglie del boss dei Camporeale, interpretata da Elodie e Andrea Malatesta, erede della casata mafiosa, interpretato da Francesco Patané. “Ti mangio il cuore” è una storia di amore, di faida tra famiglie, ma soprattutto di coraggio”, ha scritto la stessa Elodie sul suo profilo Instagram e di questo racconta il brano.

“Sullo sfondo di una guerra tra famiglie si accende un amore proibito che cambierà le sorti di intere generazioni”, così recita la presentazione della pellicola, liberamente tratta dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini.

Entusiasta della sua esperienza sul set Elodie ha detto: “Recitare, rispetto a cantare, mi ha fatto toccare vibrazioni più profonde di me stessa. È un po’ come andare in analisi. Lo rifarei e sceglierei anche bene, perché per me è stata una sorta di terapia”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio