Personaggi

ESTATE RENNA

La lunga estate di Rosaria Renna, una delle voci più famose, amate e longeve della Radiofonia italiana

Rosaria Renna è una pugliese DOC di Monopoli (Ba).Ha frequentato numerosi corsi di dizione, doppiaggio, recitazione, tra cui la scuola Ribalte di Enzo Garinei. Tra le sue passioni il canto, che studia da anni con Rita Signorino. Al suo attivo un seminario con Mary Setrakian, coach di Nicole Kidman per “Moulin Rouge”.

Ha lavorato dal 1988 al 1992 a Radionorba e Telenorba come conduttrice radiofonica e televisiva, presentando numerosi programmi di sport, attualità e musica.Dal 1992 al Gennaio 2017 è stata una delle voci più amate e seguite di RDS. Per l’emittente romana  ha curato anche la rubrica cinematografica e le interviste radio e web ai protagonisti dello showbiz.

Nel 1994 ha vinto il Gran Premio della Radio come miglior speaker.Nel 1997 è stata eletta dai lettori di TV Sorrisi e Canzoni “la voce più sexy della radio” e premiata con il Telegatto.

Tra i tanti eventi presentati nella sua carriera il concerto Amiche per l’Abruzzo, insieme alle colleghe delle radio nazionali; la festa per i 50 anni di Nutella in piazza Plebiscito a Napoli; il Capodanno di Palermo con Sergio Friscia; il Galà Danza in Fiera a Firenze e numerosi altri, sui principali canali televisivi nazionali, tra cui Vite da copertina su TV 8 e Piatti e misfatti su Alice.Ama i libri, gli animali, il teatro, il cinema, il marito, yoga e zumba, il gatto Teo e il cioccolato. Non necessariamente in quest’ordine.

Molti impegni estivi della nota speaker radiofonica . Dal 23 giugno al 1 luglio seguirà il Taormina Film Fest dove ci sarà anche l’anteprima italiana del nuovo film di Indiana Jones “Il Quadrante del Destino”.

nvece dal 7 Luglio al 16 luglio sarà impegnata a Perugia con Radio Montecarlo seguirà il il Festival Umbria Jazz , noto evento la rassegna Jazz più importante d’Italia.

Mentre dal 23 luglio sempre per la radio Montecarlo  seguirà  l’evento “Un estate in RE”, presso la stupenda Reggia di Caserta , con lo spettacolo di Roberto Bolle ei concerti di Zucchero e Placido Domingo.

Dopo queste fatiche lavorative estive, Rosaria Renna dedichera tutto il tempo delle seue vacanze Relax nella sua bella Puglia in particolare la sua Monopoli .  Ecco cosa dichiara in merito Rosaria Renna: “La Puglia è un brand molto apprezzato . Quando sono a Monopoli  mi fermo spesso nell’agro a Gorfofreddo , dove più fresco. Quello è il mio “buen Ritiro” . Mi riposo in campagna, nella pace degli ulivi , poi il mare è una tappa fissa nei miei giorni di vacanza. A volte vado a Capitolo , privilegiando scogli o calette più piccole. Altre volte al Lido Santo Stefano. Mi piace molto giarare perchè noi pugliesi il mare ce lo abbiamo dentro.

Devo dire anche amche mio Marito Giorgio  è diventato più pugliese di me… vorrebbe trasferirsi giù, lui simbolo del Nord: nato a Varese da padre friulano e madre bresciana , ma  le orecchiette, il mare, i panzerotti e le bellezze naturali e architettoniche lo hanno conquistato tantissimo.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio