Senza categoria

AMICI 2021: TORNA STEFANO DE MARTINO

Secondo le ultime indiscrezioni fra i giudici di "Amici 2021" ci sarà anche Stefano De Martino

(Roma)- Stefano De Martino ritorna ad “Amici”, il programma che l’ha lanciato come ballerino e dove ha conosciuto la sua ex moglie Belen Rodriguez, mentre era ancora fidanzato con la collega Emma Marrone. Dopo le sue prove da conduttore in programmi come “Made in Sud”, Stefano De Martino torna nel talent di Maria De Filippi, stavolta però nel ruolo di giudice. A dare la notizia le “Chicche di gossip” di “Chi” secondo cui Stefano sarebbe in “pole” per occupare la nuova posizione: “Mancano solo le firme – fa sapere il settimanale diretto da Alfonso Signorini – ma il “ritorno a casa” di Stefano dovrebbe essere assicurato. L’appuntamento con la prima untata del talent show è per sabato 20 marzo in prima serata su Canale 5”.

Al suo fianco Stefano De Martino, un ritorno a casa per l’ex allievo del programma, dove si fidanzò con Emma Marrone e conobbe Belen Rodriguez. Ad Amici ha vestito anche i panni di ballerino professionista fino al passaggio su Rai2 dove conduce “Made in Sud” e “Stasera tutto è possibile”. Terzo e ultimo nome Stash dei The Kolors, band vincitrice dell’edizione nel 2015, il leader è stato anche professore nella scuola qualche edizione fa.

La prima puntata vedrà tra gli ospiti l’attrice Sabrina Ferilli e il duo comico formato da Pio e Amedeo, la direzione artistica è affidata al francese Stephane Jarny. Gli allievi sono divisi in tre squadre formate sia da cantanti che ballerini capitante da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (Tommaso, Sangiovanni, Deddy, Serena, Esa, Leonardo ed Enula), la seconda squadra con Arisa e Lorella Cuccarini (Gaia, Ibla, Raffaele, Tancredi, Alessandro, Martina e Rosa) e la terza capitanata da Anna Pettinelli e Veronica Peparini .

Conduttore, showman, persino attore, Stefano è oggi uno dei volti più amati – e richiesti – del piccolo schermo. Ma è a Maria De Filippi che il ballerino deve tutto. Non solo dal punto di vista professionale. Era il 2009 quando aggiudicandosi il primo posto tra i ballerini del talent, veniva eliminato in semifinale proprio nel serale di cui torna oggi protagonista. Ma era, invece, il 2012 quando – sullo stesso palco – vedeva sbocciare il sentimento per la showgirl argentina arruolata dalla conduttrice nello stesso programma. Gli stessi spazi che avevano accolto poco prima la love story tra Stefano De Martino ed Emma Marrone.

Il successo e il passaggio in Rai non hanno fatto dimenticare a De Martino le origini. E oggi, a 12 anni da quel debutto, Stefano torna da ‘mamma Maria’ ad omaggiarla nel suo serale. Stando alle indiscrezioni, Stefano non si cimenterà nel ballo, accantonato ormai da un po’, ma sarebbe chiamato a far parte della giuria, da sempre parte attiva dello show. “Oltre a Stefano De Martino, – aggiunge la fonte – tra i banchi severi della giuria di Amici 20, ci sarà anche la grande amica di Maria De Filippi, Sabrina Ferilli”. Non nuova dello show in prima serata.

In tutti questi anni Stefano è cresciuto professionalmente, ma il legame con Maria De Filippi non si è mai spezzato. I due hanno un rapporto speciale e la moglie di Costanzo è diventata con il tempo una consigliera e amica fidata per De Martino. Qualche mese fa, quando l’ex ballerino stava vivendo una profonda crisi con Belen Rodriguez, aveva scelto di confidarsi proprio con la De Filippi.

“Stefano è un ragazzo molto particolare – aveva confessato la conduttrice – ha la capacità di farsi perdonare l’imperdonabile, l’ha fatto anche con me: aveva avuto una storia con un’altra ballerina di Amici, me ne ha combinate da vendere […] Con lui non si sa mai. Perché Stefano fa il disastro e poi arriva con quella faccia lì, con quel sorriso lì, con quella parlata e tu lo perdoni”.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio