Senza categoria

E’ morto Rossano Rubicondi

Ad annunciarlo sui social è stata Simona Ventura: era malato da un anno

(Milano)- E’ morto Rossano Rubicondi, l’attore e showman aveva 49 anni. Era il quarto marito di Ivana Trump. A dare l’annuncio è stata Simona Ventura sui social: “Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio Rip”. Pare fosse malato da un anno.  

Nel 2008, anno del matrimonio con Ivana Trump, Rubicondi venne selezionato come concorrente del reality “L’isola dei Famosi”, condotto proprio da Simona Ventura e in cui fece parlare per un presunto flirt con l’allora sconosciuta Belen.

 

La partecipazione all’Isola segnò l’inizio di una parentesi tra tv e cinema, con la partecipazione al film Natale a “Beverly Hills”. Rossano ha preso parte a diversi programmi televisivi, è stato anche ballerino per una notte a “Ballando con le stelle” nel 2018 con la Trump (si sono separati nel 2009 ma sono rimasti amici fino all’ultimo) ed è poi tornato (nel 2010) all’Isola dei Famosi, prima come inviato e poi nuovamente come concorrente.

Nato a Roma il 14 marzo 1972, Rossano si trasferisce a Londra giovanissimo dove comincia a lavorare come modello. Scopre poi la passione per il mondo del cinema, è così riesce ad ottenere piccoli ruoli in dei film. Fa notiza il suo matrimonio nel 2008 con Ivana Trump, già coniugata Trump, imprenditrice, personaggio televisivo ed ex modella ceca naturalizzata statunitense. Sempre nel 2008, Rubicondi viene scelto come concorrente per la sesta edizione dell’ L’isola dei famosi, condotta da Simona Ventura, ma viene eliminato nel corso dell’ottava puntata.

 

L’edizione comunque ha successo e il suo personaggio sembra funzionare. Rossano decide quindi di continuare la sua attività nel mondo della tv. Assieme a Federica Panicucci conduce la trasmissione televisiva Cupido e recita nel film Natale a Beverly Hills. Nel 2010 viene immerso nuovamente nel mondo del reality: viene infatti chiamato a fare l’inviato per la settima edizione de L’isola dei famosi. Ma non è finita qui. Rubicondi ritorna nel 2012 in qualità di concorrente alla nona edizione de L’isola, dalla quale si ritira durante la seconda puntata per motivi personali.

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button