Senza categoria

FESTIVAL FERRAGNI

Lo ha annunciato Amadeus, direttore artistico della kermesse. L'influncer in un post su Instagram

(Milano)-Amadeus ha annunciato che Chiara Ferragni sarà la co-conduttrice della prima e ultima serata del 73esimo Festival di Sanremo.”Grazie ad Amadeus per avermi voluto al suo fianco per aprire e chiudere Sanremo 2023″, ha scritto in un post su Instagram l’influencer.

 

La reazione di Fedez – Grande gioia anche per Fedez, marito dell’influencer, che ha pubblicato alcune Instagram Stories davanti alla televisione mentre Amadeus faceva l’annuncio. Il post di ringraziamento di Chiara Ferragni, che può contare su oltre  27 milioni di follower , è stato subito inondato di like e commenti, tra cui un cuoricino messo da Amadeus e dalla moglie Giovanna Civitillo, che gestiscono un account in comune. ìì

Le parole di Amadeus – “Chiara Ferragni aprirà e chiuderà il Festival, nelle serate di martedì 7 e di sabato 11 febbraio 2023”, ha annunciato Amadeus al Tg1. La kermesse si terrà a febbraio dell’anno prossimo, ma il direttore artistico ha già avuto il mandato per iniziare a lavorarci: “Il regolamento è già pubblicato e sto iniziando ad ascoltare i brani di giovani e big”.

Le precedenti partner

– Chiara Ferragni è solo l’ultima delle splendide partner scelte da Amadeus per co-condurre il Festival. Nel 2022 si sono alternate sul palco Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Sabrina Ferilli e Ornella Muti. Nel 2021 è stato il turno di Matilda de Angelis, Serena Rossi, Beatrice Venezi, Vittoria Ceretti e Elodie.

L’ultima edizione – A trionfare nell’ultima edizione di Sanremo sono stati Mahmood e Blanco con “Brividi”. La coppia è stata in testa alla classifica sin dalla prima serata. Alle loro spalle si sono posizionati Elisa (con “O forse sei tu”) e l’intramontabile Gianni Morandi

(con “Apri tutte le porte”). Il premio della critica Mia Martini è stato assegnato a un altro big della musica italiana, Massimo Ranieri, con “Lettera di là dal mare”.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button