GF: Giselda eliminata, in 7 in nomination
Nella 17esima puntata al televoto finiscono Ciro, Giampiero, Giuseppe, Grecia, Massimiliano, Vittorio e Letizia
Nuovo appuntamento con Grande Fratello. A dover abbandonare definitivamente il gioco è Giselda. Giampiero e Angelica si confrontano di nuovo sul loro rapporto dopo la battutaccia. Serata speciale all’insegna di sorprese per alcuni inquilini: Mirko è molto conteso dalle donne dentro e fuori dalla Casa e riceve la visita di Greta, dopo un battibecco i due si abbracciano e si baciano. Beatrice incontra l’ex compagno e padre dei suoi figli. In nomination finiscono Ciro, Giampiero, Giuseppe, Grecia, Massimiliano, Vittorio e Letizia.
Mughini, Angelica e la Casa divisa
La casa si divide dopo le esternazioni di Giampiero Mughini nei confronti di Angelica. Fiordaliso si chiede: “Ma perché se Angelica ce l’ha con Giampiero perché lo teneva per mano?”. Beatrice è più dura: “Sta giocando a fare la vittima, ha messo Giampiero in difficoltà”. “Mi sento offeso, ho fatto una battutaccia”, replica Mughini. “Mi sono preoccupata per i miei genitori, per l’immagine che esce di me fuori”, si difende Angelica. Ciro e Massimiliano si schierano: “Le scuse erano necessarie, usare queste parole non è stato giusto, qui siamo ripresi dalle telecamere”. Cesara Buonamici difende Angelica: “Sei nella casa del Grande Fratello, Giampiero… non lo puoi ignorare”.
Angelica e l’incontro con Riccardo
Angelica si salva dal televoto e riceve la visita di Riccardo che entra nella casa. “Stai facendo un bellissimo percorso, non ti devi preoccupare, in famiglia siamo tutti orgogliosi di te, sìì te stessa, non è vero che la gente ti giudica male… Quanto a Greta, io non accetto la morale da una tentatrice di Temptation Island. Tu Angelica sei la metà perfetta della mela, per me finire al Grande Fratello è una cosa strana, io non amo neanche fare le foto. Io non faccio parte di questo mondo, per me è difficile…”. “Sei la cosa più bella che ho”, gli dice Angelica che per lui ha detto addio a tutta la sua famiglia che non accettava la sua storia.
Le nomination
Alex, Mirko e Anita sono gli immuni della settimana. Cesara Buonamici salva Angelica e Fiordaliso. Si parte con le nomination palesi: Massimiliano nomina Ciro, Giuseppe nomina Massimiliano, Rosy nomina Grecia, Vittorio nomina Ciro, Grecia nomina Ciro, Paolo nomina Ciro, Jill nomina Ciro, Ciro nomina Vittorio, Letizia nomina Ciro, Giampiero nomina Ciro. Nomination segrete: Beatrice nomina Letizia, Anita nomina Ciro, Mirko nomina Giuseppe, Angelica nomina Ciro, Alex nomina Ciro, Fiordaliso nomina Giampiero.