Senza categoria

GF: Mirko deve lasciare la Casa

Nel nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, in studio scintille tra Beatrice e Massimiliano in un faccia a faccia

(Roma)-Nuovo appuntamento con Grande Fratello , il reality show condotto da Alfonso Signorini. Mirko, sconfitto al televoto con Anita, Perla e Sara deve abbandonare definitivamente il gioco. Un’eliminazione importante che segnerà gli equilibri nella Casa e spezza una delle dinamiche che maggiormente hanno tenuto banco nelle ultime settimane. Duro faccia a faccia in studio tra Beatrice e Massimiliano che, dopo un periodo di apparente tregua, sono definitivamente tornati l’uno conto l’altra. Ma anche Sara Ricci ne ha avute per Beatrice. Per Fiordaliso una dolce e meritata sorpresa dai suoi figli. Al prossimo televoto vanno in quattro: Sara, Perla, Marco e Vittorio. Dopo i saluti di rito ai concorrenti eliminati in studio, a Rebecca Staffelli e a Cesara Buonamici, Signorini si collega con la casa.

 

Beatrice e Sara

Il rapporto tra le due amiche sembra essersi un po’ incrinato. Beatrice nonostante il loro buon rapporto di antica data non ha lesinato critiche all’amica, quando nei giorni scorsi il Grande Fratello ha chiesto agli inquilini che non vorrebbero più nella Casa, ha fatto il nome di Sara. A suo parare si è approcciata al gioco in maniera snob e inoltre la trova inaridita rispetto a un tempo. La Ricci dal canto suo nega e afferma che forse Bea è rimasta male del fatto che quando Alex ha lasciato la Casa Sara si è trasferita nel suo letto.

 

Mirko, Perla e Greta

Il triangolo tiene banco nella Casa da alcune settimane e da quando è entrata anche Greta si è ulteriormente complicato. Perla e Mirko vengono chiamati in Superled, Signorini chiede a entrambi perché rimpiangere un amore se c’è ancora la possibilità di viverlo? Mirko dice di essersi spremuto fino all’ultima goccia per la ragazza e di sentire di non aver più nulla da dare. Perla dice di non riuscire a dare una definizione della loro relazione e di non sapere esattamente cosa prova. Mirko inoltre si dice destabilizzato dall’ingresso di Greta. Segue un lungo faccia a faccia tra i due che provano, per l’ennesima volta, a confrontarsi.

Il primo verdetto del televoto

E’ il momento di scoprire cosa ha deciso il pubblico sui quattro in nomination. La prima a salvarsi è Sara, un po’ a sorpresa, essendo l’ultima arrivata. La seconda a salvarsi è Perla: si giocano quindi la permanenza Mirko e Anita. 

 

Un incontro per Mirko

Prima di sapere il verdetto del televoto, Mirko viene invitato ad andare nel cortiletto del Tugurio. Qui deve incontrare su madre. Ha avuto modo più volte di parlare di lei nella casa e non sempre in termini lusinghieri. L’ha definita “oppressiva”, fino che a un certo momento i rapporti si sono interrotti. I due si incontrano, Mirko è commosso, sua mamma gli chiede scusa per certi atteggiamenti che ha avuto in passato. Finisce con un lungo abbraccio tra le lacrime.

 

Il verdetto definitivo

La ragazza viene invitata in Superled dove Alfonso le dice che se si trova a rischio eliminazione è per colpa del biglietto di sua madre che la ragazza nascondeva contravvenendo al regolamento. Alla ragazza viene mostrata una lettera della madre che si sente un po’ in colpa ma prova a rincuorarla. Poi tocca a Mirko, anche lui deve andare in Superled e prima saluta tutti. Incaricato di leggere il verdetto è Garibaldi che deve prendere la busta dal confessionale e poi raggiungere i due in attesa. A dover definitivamente lasciare la casa del Grande Fratello è Mirko.

Le nomination

 I preferiti della Casa sono Massimiliano, Letizia, Rosy e Fiordaliso. Mentre gli ultimi entrati non voteranno. Infine Cesara vota come immune Beatrice. Dopo una nuova discussione tra Rosanna Fratello e la Luzzi, si parte con le nomination palesi in Superled. Il primo è Marco che vota Sara, Anita nomina Vittorio. Il ragazzo invece nomina Perla. Si prosegue proprio con Perla che fa il nome di Sara. Giuseppe nomina Marco, stesso nome che fa Sara. Anche Paolo vota per la Ricci, chiude Grecia che nomina Perla. Si parte con le nomination segrete con Letizia, che nomina Sara. Per la Ricci è un plebiscito, viene nominata anche da Fiordaliso, mentre Rosy fa il nome di Perla. Massimiliano vota Vittorio mentre Beatrice chiude nominando Sara.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio