Joe Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca
Con un messaggio su X l’attuale presidente degli Stati Uniti ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla riconferma alla Casa Bianca

(Washington)- Joe Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca per le presidenziali degli Stati Uniti. “E’ stato il più grande onore della mia vita servire come presidente – afferma in una lettera postata su X -. E anche se era mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese di ritirarmi e concentrarmi solamente sui miei compiti come presidente per il resto del mandato”. Inoltre, Biden dice che offrirà il suo sostegno “affinché Kamala Harris sia il candidato del nostro partito quest’anno. Democratici, è ora di unirsi e battere Trump. Facciamolo”.


Biden e Harris hanno parlato più volte questa mattina prima dell’annuncio del presidente, ha affermato una fonte citata dalla Cnn. Il presidente, ancora in fase di recupero dalla diagnosi di Covid-19, è rimasto per tutto il fine settimana nella sua casa di Rehoboth Beach, nel Delaware, con la first lady Jill Biden.