Senza categoria

LAME INFLUENTE

Con 142,5 milioni di follower, il 22enne di Chivasso (Torino) ha spodestato la ballerina americana

(Torino)-Khaby Lame ha raggiunto i 142,5 milioni di follower su TikTok, scalzando al primo posto la ballerina americana Charli D’Amelio con circa 300mila “seguaci” in più.

 

Un’ascesa rapidissima quella del creator 22enne di Chivasso (Torino), che nel giugno 2021   era “solo” terzo nel social network cinese con 73,2 milioni di fan.

Un talento in evoluzione – Licenziato in piena pandemia dalla fabbrica dove lavorava come operaio, quasi per gioco e per ingannare il tempo nelle lunghe giornate in lockdown, Khaby Lame ha iniziato a pubblicare video su TikTok. In questi, ironizzava su alcuni tutorial, presenti in rete, nei quali si mostravano soluzioni complicatissime per compiere gesti banali e quotidiani, come per esempio tagliare una mela.

Il successo vero e proprio è arrivato a marzo 2021, momento in cui i suoi follower hanno iniziato a salire molto rapidamente: negli ultimi sei mesi di quell’anno ne aveva guadagnati 47 milioni. Col tempo, Khaby ha continuato a fare video come quelli che lo avevano reso famoso, tuttavia è stato anche capace di evolversi e di ampliare i suoi contenuti con imitazioni e collaborazioni con personaggi importanti dello sport e dell’intrattenimento, come i calciatori Alessandro Del Piero, Paulo Dybala, il tennista Alexander Zverev e il cantante Ed Sheeran. Fino ad arrivare ad attività collaterali a quella di creator: è stato testimonial di Boss per la campagna primavera-estate 2022.

 

 

 

La classifica dei più seguiti su TikTok –

Sul social network cinese, Khaby Lame e Charli D’Amelio sono quasi inarrivabili. I diretti inseguitori sono staccati di decine di migliaia di follower. La cantante di origini filippine Bella Poarch, divenuta famosa per ballare usando solo i movimenti del viso, è medaglia di bronzo con 90,2 milioni di supporter. Addison Rae, ballerina, cantante e attrice americana, 88 milioni. In quinta posizione c’è l’attore Will Smith con 72,3 milioni di “seguaci”.

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button