Spettacolo

Addio a Shannen Doherty, star di Beverly Hills

Lo annuncia il magazine People, ricordando come l'attrice lottasse da nove anni contro un tumore al seno

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

(Los Angeles)- Shannen Doherty, star di Beverly Hills 90210è morta: lo annuncia il magazine People. L’attrice, 53 anni, stava combattendo una battaglia contro il cancro dal 2015.In un video-shock, aveva parlato della malattia che l’aveva colpita, un tumore al seno, e delle metastasi al cervello contro cui stava combattendo. A gennaio scorso, nel suo podcast Let’s be clear raccontò l’evolversi della malattia, sottolineando di non aver intenzione di arrendersi e di amare molto la vita, spiegando però di aver già dato disposizioni per il suo funerale.

 

Shannen Doherty ha sempre affrontato il tema della morte , parlandone apertamente. A gennaio ha confessato nell’ultimo episodio del suo podcast “Let’s Be Clear” come si prepara al suo funerale . La famosa Brenda di “Beverly Hills 90210” ha raccontato: “Che il mio funearale si una festa dell’amore e con pochi invitati… Voglio le mie ceneri mescolate con quelle del mio cane e di mio padre…”.

La richiesta di essere cremata

 

 “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando – ha detto Doherty, spiegando poi la sua richiesta di essere cremata dopo che il cancro era ormai al quarto stadio e che si era diffuso alle ossa con metastasi al cervello – Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”.

La lista degli invitati

 L’attrice ha anche parlato della lista degli invitati, molto breve: “Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia, perché le loro ragioni per presentarsi non sono le migliori. Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi. Ma lo faranno, perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura. Voglio che il mio funerale sia sincero e che sia una festa d’amore. Non voglio che la gente pianga e che poi in privato dica: ‘Grazie a Dio quella è morta’…”.

 

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio