Spettacolo

Paura al Teatro Diana di Napoli, Massimo Ranieri cade dal palco

Infortunio per il cantante portato in ambulanza al Cardarelli, apprensione nella sala gremita per lo spettacolo

Lo spettacolo era appena iniziato, Massimo Ranieri era alla prima canzone e forse voleva scendere tra il pubblico quando lo abbiamo visto cadere dal palco nel vuoto”.

 

E’ ancora con grande emozione che Rosy Marsiglia racconta a Tgcom l’incidente che al Teatro Diana di Napoli, durante lo spettacolo “Sogno e son desto”, ha visto protagonista il cantautore partenopeo che, subito soccorso, è stato ricoverato all’ospedale Cardarelli. “Noi spettatori siamo stati subito invitati a uscire – continua il racconto a Tgcom24, – e tra noi c’era chi diceva che Ranieri, rimasto a terra in attesa della barella, fosse lucido”.”Tutto si è interrotto all’improvviso dopo il volo dal palco, anche i musicisti impegnati nel recital hanno smesso di suonare, – aggiunge Rosy Marsiglia a Tgcom24. – Gli addetti del teatro hanno fatto subito capannello impedendo alle prime file di avvicinarsi. La sala era piena per Massimo Ranieri che qui a Napoli è un mito e ogni anno porta al Diana un suo lavoro: ci siamo tutti molto spaventati e stanotte chi riesce a dormire?”.

Un grosso spavento, insomma, per l’artista 71enne e il suo pubblico. Difficile dire cosa sia successo: se intenzione di Ranieri fosse scendere dal palco o se abbia perso l’equilibrio mettendo un piede in fallo.Il cantante è rimasto a lungo a terra ed è stato soccorso dagli operatori del 118. Portato all’ospedale Cardarelli, è stato ricoverato.

“Tanto spavento, ma per fortuna non ha battuto la testa ed è sempre stato cosciente”, fanno sapere dallo staff di Ranieri, 71 anni. Il cantante ha “una costola rotta e un buono stato generale, ma rimane sotto osservazione” .Era da poco iniziato lo spettacolo “Sogno o son desto”,  Ranieri probabilmente voleva scendere tra il pubblico quando è caduto nel vuoto. Subito dopo gli spettatori sono stati invitati ad uscire.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio