SpettacoloTV

Riassaporiamo la Libertà

Intervista alla nota showgirl Emanuela Titocchia

Emanuela Tittocchia, attrice e conduttrice televisiva Italiana, amante del Teatro e dell’Arte, è maggiormente conosciuta per i ruoli interpretati nelle famose Fiction di “Centrovetrine” e “Un posto al Sole” e per il ruolo di Sandra Colombo nel film andato in onda su Canale 5 “Non smettere di sognare“. Attraverso questa intervista sveleremo molte curiosità inedite della personalità della nota showgirl della sua vita privata e professionale.

Come hai vissuto questa quarantena?
Da sola a Roma. È stato un periodo difficile come per tutti noi. I miei genitori sono a Torino, io sono figlia unica quindi molto preoccupata per loro. Ho anche cambiato casa durante la quarantena. Non è stato facile. Però ho letto tanto, ho pensato tanto e ho scritto, insieme ad una giornalista molto brava, parte di un progetto (libro) che continuerà anche nei prossimi mesi. Ho riflettuto su tante cose che ho vissuto nell’ultimo periodo. Andando sempre di corsa non si ha mai modo di analizzare e metabolizzare quello che ci accade. Ho capito quali sono le persone che voglio avere al mio fianco e chi no. È stato utile da questo punto di vista però molto doloroso da altri perché il lavoro si è fermato in parte per me e per tante persone e quindi questo mi dispiace tanto.

Qual è la prima cosa che hai fatto appen finito lockdown?
Sinceramente? Sono andata dall’estetista. Avevo bisogno di sistemarmi un po’. Poi una bellissima passeggiata nel centro di Roma. Roma è la mia città adottiva, è una città che amo tantissimo. Ci saranno le buche e altri problemi però è bellissima! Poi averla riassaporata dopo la quarantena e in questo periodo è stata un’emozione grande.

Adesso a cosa ti stai dedicando ?
In questi giorni stiamo cercando di capire quali eventi, festival e lavori previsti si possono fare. Io di solito in estate presento e curo la direzione artistica di vari festival, eventi di musica e concorsi di bellezza. Con la situazione di questo momento molto non si potrà fare. Alcuni eventi dovremo rimandarli altri viverli ed organizzarli in un altro modo.

Tre cose fondamentali nella tua vita a cui non puoi rinunciare ?
Lavoro ,Amici e Mare

Se diciamo Amore?
Mai argomento fu più arduo! Anni fa ho inciso un brano che si intitola *M’ama non m’ama* in cui ci si chiede “l’amore cos’è?” È un grande mistero. Io ho vissuto un’esperienza che mi ha fatto capire che l’amore vero, forte, inevitabile quando arriva ti stravolge veramente la vita. Non ha regole, non ha schemi, non è niente di quello che pensiamo. Ti porta in un’altra dimensione ed è molto difficile da gestire e da vivere. È cambiato il mondo negli ultimi anni e anche il nostro modo di vivere l’amore. Dobbiamo impostare di nuovo tutto.

Se diciamo sesso invece ?
Cosa è? Non mi ricordo… scherzo. Lo vivo sempre legato all’amore o comunque ad un sentimento o un’attrazione particolare. Altrimenti non mi interessa. Quindi non è facile per me trovare qualcuno con cui avere rapporti. Comunque quando c’è un bel rapporto è bellissimo dormire insieme e coccolarsi.

Un progetto futuro che vorresti realizzare?
Un bel varietà! Ma con sketch con attori bravi, con musica, ballerine. Un po’ come il varietà di una volta. Con talenti veri. Poi ho il mio libro, lo sto scrivendo. È molto, molto carino

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close