Isola dei Famosi: in nomination Nicolas Vaporidis, Gustavo Rodriguez e Nick Luciani
In Honduras si formano due tribù: da una parte i "Tiburon", dall'altra i "Cucaracha"
Settimo appuntamento con “L’Isola dei Famosi“, condotta con Ilary Blasi affiancata da Vladimir Luxuria e Nicola Savino.E’ il momento del tutti contro tutti: le coppie vengono separate e divise in due squadre avversarie: da una parte i “Tiburon” (Alessandro, Blind, Jeremias Rogriguez, Edoardo Tavassi, Ilona Staller, Estefania Bernal e Roger Balduino, come unico concorrente, e Licia Nunez, nuova naufraga); dall’altra i “Cucaracha” (Guendalina Tavassi, Carmen Di Pietro, Gustavo Rodriguez, Nicolas Vaporidis, Nick Luciani, Laura Maddaloni, Jovana Djordjevic e Marco Senise, nuovo naufrago). Eliminati al televoto Floriana Secondi e Clemente Russo, che sbarcano su Playa Sgamada, dove trovano Lory Del Santo e Marco Cucolo.
L’UNIONE DI CARMEN E ALESSANDRO VACILLA
– Mamma e figlio hanno vissuto legati con una corda 24 su 24 dalla puntata precedente e il loro rapporto è stato messo a dura prova. Alessandro sembra aver sofferto l’eccessiva vicinanza con Carmen, che a suo dire gli ha impedito di vivere pienamente l’Isola e gli altri naufraghi. In puntata il giovane spiega di essersi pentito della scelta fatta, che aveva permesso però alla mamma di mangiare una lasagna. Ma i due, come promesso, posso finalmente liberarsi. “Sono stanchissimo e felicissimo”, dice Alessandro.
LA FURIA DI FLORIANA
– Nella puntata di giovedì scorso i naufraghi hanno mandato al televoto Floriana Secondi e Clemente Russo contro Nicolas Vaporidis e Ilona Staller. La scelta dei suoi compagni ha scatenato la furia di Floriana che si scagliata contro tutti. “Sono rimasta molto ferita dalla nomination ricevuta da Carmen e Alessandro – ha spiegato nei giorni successivi -. Sto cercando di gestire la rabbia repressa che ho, non pensavo di riaprire delle vecchie ferite”. Parlando poi con Ilary, la Secondi spiega di non essersi arrabbiata per le nomination, ma con “un sistema a cui ancora non mi abituo”. In sintesi, accusa la produzione del programma di montare le clip in modo errato. Floriana ha poi la possibilità di parlare con il suo compagno Angelo, che cerca di tranquillizzarla.
NICOLAS CONTRO I RODRIGUEZ
– Sempre più accesi i toni tra Nicolas Vaporidis e Gustavo e Jeremias Rodriguez. Dopo la puntata precedente, l’attore e il fratello di Belen non hanno mai smesso di litigare. Nicolas accusa Jeremias di essere aggressivo, vendicativo, litigioso. Dal canto suo Jeremias ribatte: “E’ lui l’aggressivo, non io, sbaglia e poi chiede scusa ma questo succede troppe volte”. L’attore non ci sta e replica: “E’ un attaccabrighe”. Anche Ilona Staller esprime la sua antipatia per padre e figlio: “Sono falsi”.
L’ESITO DEL TELEVOTO
– Tra Floriana Secondi/Clemente Russo e Nicolas Vaporidis/Ilona Staller, al televoto dalla puntata precedente, la coppia che deve abbandonare la Palapa è quella composta da Clemente Russo e Floriana Secondi. I due possono raggiungere Playa Sgamada. Il “bacio di Giuda”, che vale un punto nelle prossime nomination, è per Estefania e Roger.
L’AMORE TRA ROGER ED ESTEFANIA
– Dalla puntata di giovedì Roger ed Estefania, molto vicini sentimentalmente, sono diventati una coppia. Ai due era stato concesso un letto matrimoniale per vivere il loro amore, ma i piani sono naufragati a causa di una tempesta che si è abbattuta sull’Isola. La relazione non è stato compromessa, ma Edoardo Tavassi mostra un pizzico di gelosia utilizzando la sua ironia: “Sono io che ho mandato la pioggia”. Dallo studio Antonio Zequila accusa Estefania: “Mentre eravamo in albergo hai detto che ti piaceva Jeremias ma che purtroppo era fidanzato e che Roger era un bamboccio”. La modella nega tutto e il compagno prende le sue parti.
LITIGI ANCHE SU PLAYA SGAMADA
– Difficoltà anche sull’altra Isola, Playa Sgamada, dove ci sono Lory Del Santo, il fidanzato Marco Cucolo, Laura Maddaloni e Jovana Djordjevic. Al centro delle polemiche c’è Lory, poco sopportata soprattutto da Laura. “Di Lory non mi piace che nelle discussioni non ascolta”, ha detto la moglie di Clemente Russo, che poi spiega di aver avuto un chiarimento. “Non è vero che parlo e me ne vado, è lei che interrompe sempre quando io parlo”, ribatte la Del Santo. Laura, capo di Playa Sgamada, può tornare su Playa Accoppiada e a decidere l’altro naufrago che potrà tornare in gioco con lei sarà il pubblico a casa. Aperto un televoto flash.
LE COPPIE SCOPPIANO
– Arriva una comunicazione importante per i naufraghi: da questa sera tutte le coppie verranno divise e tutti giocheranno separatamente divisi in due squadre avversarie. Diverse le regole da seguire: dormire in accampamenti diversi, divieto di parlarsi, di scambiarsi cibo e lottare gli uni contro gli altri. Solo una coppia avrà la possibilità di rimanere unita. Tutte le coppie devono decidere se separarsi immediatamente, oppure provare a rimanere uniti affrontando una prova. Gustavo e Jeremias vogliono provare a rimanere in coppia, così come Estefania e Roger, Guendalina ed Edoardo e Alessandro e Carmen. Dopo una serie di prove di forza, l’unica coppia a rimanere unita è quella formata da Roger ed Estefania.
SI FORMANO LE TRIBU’
– Dopo la divisione delle coppie, è il momento di formare le due squadre avversarie. Le tribù si formeranno con un gioco. Da una parte i “Tiburon”: Alessandro, Blind, Jeremias, Edoardo, Ilona e Estefania e Roger; dall’altra la “Cucaracha”: Guendalina, Carmen, Gustavo, Nicolas e Nick Luciani.
IL RISULTATO DEL TELEVOTO FLASH
– Tra Lory, Marco e Jovana, il pubblico ha deciso che a rientrare in gioco insieme a Laura Maddaloni è Jovana. Le due possono raggiungere gli altri naufraghi.
FLORIANA E CLEMENTE SBARCANO SU PLAYA SGAMADA
– Dopo essere stati eliminati al televoto, Floriana Secondi e Clemente Russo possono sbarcare su Playa Sgamada, dove ad attenderli ci sono Lory e Marco.
LA LITE TRA I RODRIGUEZ ED EDOARDO
– Non solo Nicolas, anche Edoardo Tavassi ha avuto pesanti discussioni con Jeremias. Il fratello di Guendalina racconta che Jeremias ha svelato davanti alle telecamere una confidenza che gli aveva fatto in privato e questo lo ha molto ferito. Dal canto suo, Jeremias sostiene che Edoardo ha più volte parlato male di Nicolas, per poi diventarci amico, suo nemico nel gioco.
L’ELEZIONE DEL LEADER
– Le due tribù si sfidano per eleggere un unico leader. Ogni squadra deve scegliere un proprio leader: i Cucaracha, con una catena, scelgono Nicolas, mentre i Tiburon scelgono Roger ed Estefania, unico concorrente. Nicolas e Roger si sfidano nella durissima “prova del girarrosto”. Ad avere la meglio è Roger, che diventa così il leader di tutta l’Isola e rende immune la sua squadra, quella dei Tiburon.
LAURA E JOVANA SI UNISCONO AI CUCARACHA
– La tribù dei Cucaracha si amplia con l’arrivo in Palapa, direttamente da Playa Sgamada, di Laura Maddaloni e Jovana Djordjevic. Le due sono immuni nelle nomination.
LE NOMINATION
– I Cucaracha, che hanno perso la prova leader, devono fare le nomination palesi potendo scegliere solo tra i componenti del loro gruppo. Carmen vota Nicolas, Gustavo vota Guendalina, Nick vota Nicolas, Laura vota Nicolas, Jovana vota Nick, Guendalina vota Gustavo, Nicolas vota Gustavo. E’ la volta dei Tiburon, che devono fare le nomination segrete scegliendo tra i naufraghi dell’altro gruppo: Alessandro vota Nick, Blind vota Nicolas, Edoardo vota Gustavo, Ilona vota Gustavo, Jeremias vota Nicolas. I nominati del gruppo sono, a pari merito, Gustavo e Nicolas, a cui si aggiunge il voto del leader Roger, che va a Nick.
DUE NUOVI CONCORRENTI
– Sbarcano in Honduras Licia Nunez e Marco Senise. “Non credo vengano in pace”, dice Ilary. Licia entra a far parte della tribù dei Tiburon, mentre Marco Senise in quella della Cucaracha.