TV

AMICI: ROSA E TOMMASO LASCIANO LA SCUOLA

Terza puntata per il talent di Maria De Filippi. A perdere elementi sono state le squadre di Zerbi-Celentano e Arisa-Cuccarini

(Roma)- Terzo appuntamento con il serale del talent di Maria De Filippi. Ormai si tratta di una sfida aperta tra la squadra di Zerbi e Celentano e quella di Arisa e Cuccarini. Così quando Zerbi sceglie la busta con i nomi di chi deve iniziare questa sera e tocca ad Arisa e Lorella, la cantante, questa sera munita di un paio di baffoni neri, decide di restituire il “favore” delle scorse settimane sfidando i rivali.

Viene lanciato il guanto di sfida di Raffaele contro Sangiovanni su “Dangerous”, una canzone di Michael Jackson. Secondo Emanuele Filiberto quella di Arisa e Lorella è una “bastardata” perché Michael Jackson “è l’Everest” ed è fuori dalla corde per Sangiovanni, e vota per Raffaele. Stash preferisce invece Sangiovanni perché Raffaele non ha messo groove. Stefano vota il cantante di Arisa e Lorella e dà loro il primo punto. Si prosegue con Rosa contro Deddy. La prima viene elogiata dalla Cuccarini e demolita dalla Celentano che dice di aver visto in questo passo a due solo pesantezza. Deddy interpreta invece “Portami a ballare” di Luca Barbarossa. E con la sua performance porta a casa i voti di Emanuela Filiberto e di Stefano e così porta la situazione sull’1-1. Allora c’è un nuovo guanto di sfida, questa volta di ballo, tra Tommaso e Alessandro. La Celentano, pur accettando il guanto, mette in risalto le difficoltà tecniche della coreografia a suo dire penalizzanti per Tommaso. I due ragazzi ballano molto bene entrambi ma Alessandro prende due voti e vince. Arisa e la Cuccarini nominano Enula, Sangiovanni e Tommaso. Dopo le tre esibizioni, al primo giro di carte rientra in gara Sangiovanni. E così si devono confrontare Enula e Tommaso. Il voto decisivo decreta che a dover lasciare lo studio sia Tommaso.

Seconda sfida e Arisa e Lorella chiamano di nuovo Celentano e Zerbi, pur con qualche tentennamento perché Arisa non vuole passare da vendicativa. Si parte con ballo contro canto: Alessandro contro Enula. La giuria premia Alessandro. Secondo confronto: Raffaele la cui esibizione viene giudicata da Rudy come “da dancing”, contro Sangiovanni. Stash ed Emanuele Filiberto fanno i complimenti a Raffaele ma votano per Sangiovanni. Si va sull’1-1. Si va avanti con un confronto tra due ballerine: Martina contro Serena. Vince Martina che dà un’altra vittoria ad Arisa e Lorella. Sfida a tre tra Sangiovanni, Serena e Deddy. Il primo a salvarsi è ancora una volta Sangiovanni. Rimangono così Serena e Deddy e uno dei due andrà al ballottaggio finale. Ed è il cantante.

 

La terza partita vede entrare in gioco la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Si parte con un guanto di sfida tra ballerini. Alessandro e Samuelle si affrontano in una coreografia ad alto tasso erotico. Vince Samuele e porta la squadra di Ana e Veronica sull’1-0. Arisa risponde con Tancredi con Aka7even.  Stash e Stefano preferiscono Tancredi che conquista così il punto del pareggio. La prova decisiva vede protagonisti Raffaele e Giulia. La ballerina conquista il punto decisivo. La Pettinelli e la Peparini scelgono quindi i tre che si devono giocare il secondo posto del ballottaggio: sono Rosa, Martina e Tancredi. Tancredi è il primo a rientrare in partita mentre ad andare al ballottaggio finale con Deddy è Rosa.

 

Uno scontro emotivamente forte per via del legame che unisce i due ragazzi, tanto che Rosa scoppia in lacrime. Maria capisce la difficoltà della ragazza e prende tempo per darle modo di tranquilizzarsi. Dopo il consueto intervento di Pio e Amededo i due ragazzi si esibiscono. Dopodiché tornano in casetta dove apprendono l’esito della sfida: è Rosa a dover lasciare il programma, Deddy è salvo. Le lacrime scorrono. La trasmissione si chiude sulle note di “Voce” di Madame, alla quale viene consegnato anche il disco di platino.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio