TV

Finalisti X Factor 2022: i Tropea la spuntano al fotofinish

Per l'ultima puntata in campo un concorrente per ogni giudice. In lizza per la vittoria finale, oltre alla band milanese di Ambra, anche Beatrice Quinta (Dargen D'Amico), i Santi Francesi (Rkomi) e Linda Riverditi (Fedez)

(Milano) – Decisi i nomi dei quattro finalisti di X Factor 2022. Ogni giudice avrà in campo un concorrente: a spuntarla Beatrice Quinta, Linda e due band, Santi Francesci, e Tropea. Fuori a un passo dalla finalissima che incoronerà il nuovo trionfatore del talent show un altro gruppo, gli Omini. A decretare il quartetto è stata una serata nel segno dei duetti.

Per i Santi Francesi (del roster di Rkomi) duetto con i Coma Cose su “Fiamme negli occhi” e cover di “When we where young” dei Killers. Per Dargen D’Amico in lizza per la vittoria Beatrice Quinta. La giovane palermitana durante la semifinale è salita sul palco insieme a Morgan, per cantare “La crisi”. Nella seconda manche la 23enne ha invece proposto una cover dell’iconico brano “Teorema” di Marco Ferradini. Linda Riverditi, 19 anni, è la finalista per il roster del giudice Fedez (unico “decano” della giuria di quest’anno). Ieri ha portato in scena “Per me è importante”, esibendosi con Federico Zampaglione dei Tiromancino. Per la giovane artista anche una cover di Dean Lewis, “Waves”.

Gli ultimi a staccare il biglietto per la finalissima sono stati i Tropea, il gruppo di Ambra. Nel corso della serata la band milanese nata nell 2017 è stata protagonista di un duetto sul brano “Lamette”, cantato insieme a Donatella Rettore. Per il gruppo anche un altro brano iconico: “Qualcosa di grande” dei Lunapop. Il gruppo l’ha spuntata anche questa volta al ballottaggio, battendo gli Omini (del roster di Fedez), in un testa a testa a suon di cavalli di battaglia. Saranno loro, tra una settimana (giovedì 8 su Sky e NOW, e in chiaro su TV8), a giocarsi la vittoria sul gigantesco ed emozionante palco del Mediolanum Forum di Assago.

Articoli correlati

Back to top button