TV

GF: Clayton eliminato, in sei vanno al televoto

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, al televoto vanno Amanda, Helena, Luca, Shaila, Stefano e Lorenzo.

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

(Roma)- Quattordicesima puntata per “Grande Fratello”, il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Dal televoto tra Alfonso, Amanda, Clayton, Jessica e Lorenzo è essere eliminato definitivamente dal gioco è stato Clayton. Jessica è stata protagonista di una dolce sorpresa potendo riabbracciare la mamma Marina, figura importantissima della sua vita, con la quale ha un rapporto simbiotico, che le è sempre stata accanto, anche quando le luci della ribalta si erano spente. Spazio anche al confronto tra Lorenzo e Javier, un tempo molto legati ma ora divisi per questioni di cuore. Per loro trovare un punto di incontro è impossibile. Infine le coppie sono state divise: una metà vivrà nel Tugurio mentre i rispettivi compagni e compagne sono tornati in Casa. Vanno al televoto Amanda, Helena, Luca, Shaila, Stefano e Lorenzo.

L’eliminato di questa puntata

 E’ il momento del verdetto definitivo: tra Alfonso, Clayton e Lorenzo il primo a salvarsi è quest’ultimo. E tra Alfonso e Clayton a essere eliminato è… Clayton!

Le coppie scoppiano

 Signorini annuncia che è in arrivo una (amara) sorpresa per le cinque coppie che si sono formate nella Casa. Infatti Grande Fratello ha deciso di separarle: una metà delle coppie vivrà nella Casa, l’altra metà andrà nel Tugurio. La prima coppia a scoprire cosa l’aspetta è quella formata da Alfonso e Federica. I due vengono mandati in Tugurio dove pensano di restare insieme. E invece sta a loro decidere chi si fermerà e chi tornerà in Casa. Alla fine, dopo un lungo dibattere, si decide che è il ragazzo ad adattarsi al Tugurio. Ma non sarà solo… Signorini gli mostra le altre coppie e lui deve dare inizia a una catena scegliendo la prima che resterà verrà con lui nel Tugurio. E sceglie Mariavittoria. Lei sceglie Lorenzo mentre lui si porta in Tugurio Yulia. Infine lei sceglie Javier. Ma non è finita: quelli rimasti nella Casa dovranno affrontare la prova del bacio in apnea per vincere dei soldi da destinare a quelli del Tugurio per comprare del cibo. L’obiettivo è superare i 2 minuti sommando le prove di tutti. Iniziano Giglio ed Helena che resistono 21 secondi. Poi tocca Shaila e Tommaso che portano la somma a 39 secondi, davvero pochino. Chiudono Stefano e Federica (nonostante le proteste della ragazza che chiede di cambiare coppia). I due resistono meno di 10 secondi… quindi prova non superata, inutile anche una seconda manche concessa a Stefano e Federica. 

Il primo verdetto del televoto

 E’ il momento di scoprire i primi risultati del voto del pubblico a casa. La prima a salvarsi è Amanda.

ll secondo salvataggio dal televoto

 Arriva la busta con il secondo risultato del televoto. Dopo Amanda si salva anche Jessica. Restano così a rischio Alfonso, Clayton e Lorenzo.

Le nomination

 Non ci sono immuni, i tuguriati si nomineranno tra di loro in modo palese mentre gli inquilini si sfideranno ai piramidali. Comincia Lorenzo che nomina Javier, Yulia fa il nome di Alfonso mentre Javier restituisce la nomination a Lorenzo e Alfonso a Yulia. Mariavittoria nomina Lorenzo che va così al televoto. Si passa alla Casa. Jessica dal confessionale nomina Stefano. Poi tocca alle Non è la Rai, anche loro in confessionale: votano Helena. Luca, in maniera palese, nomina Stefano. Stesso nome fatto da Amanda dal confessionale e da Tommaso in modo palese. Shaila fa il nome di Helena in modo palese, Federica va in confessionale e nomina Luca. Stefano sceglie Amanda in modo palese. Helena restituisce a Shaila la nomination in confessionale. Chiude Giglio, con nomination palese, e fa il nome di Helena. Vanno così al televoto Amanda, Helena, Luca, Shaila, Stefano e Lorenzo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio