Grande Fratello: Rosanna lascia la Casa, Sergio, Bea e Federico in nomination
Provvedimento disciplinare per Stefano, d'ufficio in nomination per l'eliminazione il 29 gennaio con il meno votato dei tre nominati questa sera
(Roma)- Nuovo appuntamento con Grande Fratello , il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.Con il loft di Cinecittà diviso dalle tensioni tra i nuovi e i vecchi concorrenti come risultato dell’affollato televoto Rosanna deve lasciare la Casa. Fiordaliso, che sapeva che i figli non sarebbero mai venuti a trovarla, ha ricevuto una sorpresa davvero inaspettata: la visita di Paolo, il figlio più piccolo, appena sbarcato da un volo proveniente da Bangkok. Mentre Anita, sempre al centro delle polemiche e da sempre antagonista di Beatrice, ha potuto riabbracciare il fratello Leandro. Provvedimento disciplinare per Stefano che sarà in nomination per l’eliminazione il 29 gennaio: insieme a lui il meno votato tra i nominati di stasera, Sergio, Beatrice Federico.Dopo i saluti di rito e una breve introduzione Alfonso si collega con la Casa e affronta subito il tema della nuova alleanza tra le ex nemiche Fiordaliso e Rosanna Fratello.
Fiorda e Rosanna, nuove amiche
Le due vengono convocate in Mistery per parlare della sintonia creatasi tra le due cantanti che inizialmente non si sopportavano. Nei giorni si sono anche scambiate confidenze intime e piccanti sulle rispettive vite amorose: molto tranquilla quella di Rossana, che ha avuto nella vita un solo uomo, decisamente più movimentata quella di Fiordaliso.
Grecia e Beatrice, un’amicizia incrinata
Le due donne, che per mesi sono sembrate molto unite, adesso sono arrivate a un punto morto. Beatrice si lamenta soprattutto del fatto che Grecia avrebbe messo un muro nel momento in cui Bea cercava di connettersi maggiormente con la sua intimità. La Colmenares nega, rigirando su Beatrice l’accusa. Diversi inquilini intervengono a difesa di Grecia, da Massimiliano ad Anita passando per Giuseppe.
Un provvedimento disciplinare
In una delle ultime serate Stefano e Giuseppe hanno discusso e Stefano per colpire lui e Anita ha fatto riferimento alle percentuali di voto per le preferenze del pubblico. Una cosa chiaramente contro il regolamento che gli imponeva di non dire nulla, essendo entrato nella Casa in corsa. Per questo viene mandato in nomination d’ufficio per la prossima eliminazione che avverrà lunedì 29 gennaio.
Le nomination
Anche questa settimana sono tutti a rischio, basta immunità. La prima nomination è di Giuseppe che deve andare in confessionale: per lui il nome da fare è quello di Sergio. Anche Monia va in confessionale e nomina Federico. Massimiliano, anche lui dal confessionale, nomina Sergio. Confessionale anche per Grecia che, dopo la discussione avuta si dice triste e nomina Beatrice. Anche Marco va in confessionale e fa il nome di Sergio. Dopodiché tocca proprio al votatissimo Sergio che, in maniera palese, nomina Perla. Nomination palese anche per Fiordaliso che vota Maddaloni e per Anita che vota Sergio. Paolo va invece in confessionale ma il nome è sempre lo stesso: Sergio. Stefano in modo palese fa il nome di Anita. Letizia in confessionale sceglie invece Vittorio. Rosy, palese, vota Beatrice mentre Vittorio restituisce il voto a Letizia. Perla dal confessionale fa il nome di Sergio. Beatrice vota per Giuseppe “perché si è dimostrato ancora una volta un maleducato”. Le ultime due nomination sono quella di Federico, che nomina Bea, e quella di Greta, che fa il nome di Federico. Vanno così in nomination Sergio, Beatrice e Federico.
La spaccatura nella casa
Con l’arrivo degli ultimi concorrenti, soprattutto Stefano e Sergio, l’equilibrio nella Casa sembra essersi rotto e molti dei “veterani” sembrano patire la cosa. Fiordaliso sembra quella che soffre più di tutti la situazione perché si trova in mezzo. Secondo Beatrice il formarsi di gruppetti è naturale, “dopo tanti mesi c’è meno curiosità di conoscersi – dice – e si sta con chi si sta meglio”. Anche Giuseppe dice di patire la situazione anche se la trova naturale.