TV

Grande Fratello Vip, stasera la finale

Tra i favoriti ci sono la modella brasiliana Dayane Mello e l'influnecer milanese Tommaso Zorzi. In gara anche altri tre 'vipponi'

(Roma)- Era il 14 settembre scorso quando la porta rossa della Casa di Cinecittà si apriva per dare il benvenuto ai “vipponi”. Dopo 5 mesi e mezzo di risate, lacrime, alleanze e strategie è tempo di incoronare il vincitore. Lunedì 1º marzo, in prima serata su Canale 5 la finale di ” Grande Fratello Vip”, il reality condotto da Alfonso Signorini. In sfida Andrea Zelletta e Tommaso, il vincitore si confronterà con DayanePierpaolo e Stefania per aggiudicarsi il montepremi finale di 100 mila euro.

Ci siamo. Dopo cinque e mesi e mezzo è arrivato il giorno della finale del Grande Fratello Vip, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. La puntata andrà in onda stasera, in prima serata su Canale 5 e vede sfidarsi gli ultimi cinque concorrenti rimasti in gara: Dayane Mello, Stefania Orlando, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli e Tommaso Zorzi.  I primi due Vip al televoto sono Andrea e Tommaso; il vincitore si confronterà con gli altri tre per aggiudicarsi il montepremi finale di 100mila euro. Tutti sono entrati il 14 settembre scorso quando la Porta Rossa si è aperta per dare il benvenuto ai ‘vipponi’. La finale sarà una serata piena di emozioni a iniziare da una sigla spettacolare che porterà i protagonisti e il pubblico a spasso nel tempo, proprio come ha fatto questa quinta edizione da record.

Tra i favoriti alla vittoria, secondo i diversi siti di scommesse online, ci sono Dayane Mello e Tommaso Zorzi. E’ la showgirl brasiliana, in particolare, ad essere la più indicata per il podio, quotata a 2.0. In occasione del suo percorso al Gf Vip si è trovata al centro di diverse dinamiche: lo stretto legame con Francesco Oppini; l’ingresso in Casa di Stefano Bettarini con il quale aveva avuto un flirt; l’amicizia speciale (finita male) con Rosalinda Cannavò, il bacio con Andrea Zenga; la decisione di restare nella Casa anche dopo il prolungamento del programma pur sentendo la mancanza della figlia Sofia (avuta dal modello Stefano Sala), la morte del fratello Lucas avvenuta durante questi mesi di permanenza nel loft di Cinecittà e il polverone sollevato dai voti truccati arrivati dall’estero. Insomma, non si è fatta mancare proprio nulla. E da vera protagonista ha numerosi fan, ma riceve anche tante critiche. Schietta, sincera, ma anche piena di contraddizioni, ha giocato astutamente cercando di non mostrarsi calcolatrice e stratega. In tanti, oggi, fanno il tifo per la 31enne: Dayane era entrata nella casa del GF che aveva “solo 100mila followers” ed ora ne conta oltre 250mila, in parte anche stranieri poiché la fandom brasiliana si è mossa per supportare la ragazza e farla conoscere al pubblico. A sorpresa, tra i numerosi sostenitori della modella, anche il calciatore del Paris Saint-Germain Neymar.

Al secondo posto tra i favoriti, c’è poi Tommaso Zorzi, quotato ad 1.70: da subito l’influencer milanese si è attestato come uno dei protagonisti più chiacchierati del reality show, tanto che la stessa Maria De Filippi è intervenuta in diretta per manifestargli tutto il suo apprezzamento (e pare che stia pensando di includerlo in uno dei suoi programmi). Il 25enne non ha mai avuto paura di esporsi. Ha sempre parlato in modo molto sincero con tutti, dicendo anche le cose in faccia. Talentuoso e molto carismatico, sa tenere la scena sempre, sia quando è in pigiama, sia quando è vestito di lustrini e cammina su tacchi altissimi. Versatile, poliedrico e autoironico, ma anche egocentrico, esibizionista e accentratore. “Con un pizzico di cattiveria che nel mondo dello spettacolo è perfetta”, ha sottolineato più volte Pupo, uno degli opinionista del reality. Tommaso è anche molto sensibile e supera i momenti difficili raggomitolandosi da solo sotto le coperte e provando a dormire. Ha creato un legame molto stretto con Francesco Oppini e con Stefania Orlando.

“Sarà una serata piena di emozioni a iniziare da una sigla spettacolare che porterà i protagonisti e il pubblico a spasso nel tempo, proprio come ha fatto questa quinta edizione da record di Grande Fratello Vip”, spiega una nota di Mediaset.

 

Per i vip queste sono le ultime ore che trascorrono nella Casa; in questi 169 giorni ogni angolo della Casa è stato protagonista di risate e di lacrime, di liti e riappacificazioni, di nuove amicizie e di nuovi amori, un mix di emozioni che lasceranno il segno dentro ad ognuno di loro.

 

Proprio per questo, il Grande Fratello ha chiesto ai cinque finalisti di pensare a dei nomi da assegnare a pareti, stanze, luoghi come se fossero strade, piazza e palazzi di una città. I vip si sono riuniti ed espresso tutta la loro fantasia e poco dopo hanno inaugurato i nuovi ambienti della Casa, brindando ad ogni targa appesa.

Articoli correlati

Back to top button