TV

“Isola dei famosi 2022”, Edoardo, Maria Laura, Lory e Marco al televoto

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi

(Honduras)-Quindicesimo appuntamento con ” L’Isola dei famosi 2022 “, il reality condotto da Ilary Blasi con Vladimir Luxuria e Nicola Savino opinionisti.Le Conquistadoras si sono integrate nel gruppo ma si sono dovute separare: Mercedesz e Maria Laura restano su Playa Palapa mentre Fabrizia, dopo un televoto flash, è andata su Playa Sgamada. Laura Maddaloni ha perso al televoto con Lory Del Santo e deve abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamada. I leader sono Roger e Guendalina, al televoto andranno Edoardo, Maria Laura, Lory e Marco.

Ilary apre subito il collegamento con l’Honduras e chiede notizie di Blind che è infermeria per un’infezione cutanea e non parteciperà alla puntata. Dopo aver annunciato che questa edizione finirà il 27 giugno, Ilary chiama Nicolas per affrontare il primo tema della serata.

 

LO STRAPPO TRA EDOARDO E NICOLAS

– Nella scorsa puntata i due amici hanno rotto e negli ultimi giorni hanno discusso in modo animato più volte. In particolare i due hanno litigato in maniera pesante mentre cercavano di pescare. Sono volate parole grosse e il rapporto è andato a catafascio. Nicolas racconta di essersi sentito tradito, di essersi sentito preso in giro per cinquanta giorni. Edoardo prende la parola e accusa Nicolas di essere falso, di aver fatto il doppiogioco, di aver passato il tempo a parlare male dei componenti del suo gruppo per non farsi nominare. Guendalina rincara la dose dicendo di aver saputo che Vaporidis ha parlato male di lei e di Edoardo con gli altri.

 

 

LA LITE CON LAURA

– Ma Nicolas ha avuto a che dire anche con Laura. Colpa della scorsa prova ricompensa in cui Laura aveva avvertito i compagni di un accordo per pareggiare e dividersi il cibo. Gli ex Cucaracha poi avevano vinto e da lì era scoppiata l’ennesima lite con accuse reciproche di mancanza di correttezza e sportività e falsità. Nicolas così deve discutere anche con la Maddaloni. Lei si sente offesa dalle continue accuse di mancanza di sportività, lui ribadisce che a suo parere lei si sarebbe dovuta rifiutare per correttezza verso chi guarda la trasmissione da casa. Ilary ricorda comunque che le regole dell’Isola sono molto chiare e un accordo sarebbe stato violarle. Per questa volta i naufraghi resteranno impuniti, ma se dovesse capitare di nuovo la punizione arriverà.

 

 

IL RISULTATO DEL TELEVOTO

– E’ tempo di scoprire chi tra Laura e Lory verrà eliminato. Il pubblico ha deciso che la naufraga che deve abbandonare immediatamente Playa Palapa è Laura con uno schiacciante 85%. Prima di andare Laura lascia il suo bacio di Giuda a Roger nonostante Nicolas l’aspettasse a braccia aperte.   

 

 

LA PROVA LEADER

– I naufraghi non sono più divisi in fazioni quindi lo scontro sarà tutti contro tutti. In questa puntata si eleggeranno due leader, uno per i maschi e uno per le femmine. Si tratta di affrontare un percorso a ostacoli da superare nel minor tempo possibile. Iniziano Edoardo e Alessandro e il ragazzo stacca nettamente Tavassi concludendo il percorso in 1:21. La seconda coppia è composta da Nick e Marco Cucolo. Vince Nick che batte anche, per tre secondi, il tempo di Alessandro. L’ultimo è Roger che riesce a stare sotto il minuto e diventa così leader dei maschi. Come tale deve subito mandare in nomination un compagno e fa il nome di Edoardo.

 

 

IL TRIO DI PLAYA SGAMADA 

– Si passa all’isola dove Clemente, Estefania e Licia vanno d’amore e d’accordo, anche se a volte l’attivismo di Russo ha dato un po’ fastidio, soprattutto alla Nunez.

 

 

IL DESTINO DELLE CONQUISTADORAS

– L’arrivo delle tre ragazze ha fatto la felicità soprattutto di Edoardo. Tavassi si è ringalluzzito al punto da partecipare ad attività che non aveva mai fatto e si è dimenticato spesso anche di sua sorella. Edoardo e Mercedesz devono fare una prova di intesa con in palio una torta al cioccolato. Edoardo mima dei titoli di film e la ragazza deve indovinare. Mercedesz indovina quattro titoli su sei e possono così mangiare la torta mentre gli altri assistono invidiosi. 

 

 

LA PROVA RICOMPENSA

– I naufraghi sono posti in gabbie al di sopra delle quali sono posti secchi che contengono una quantità di fango proporzionale al loro peso. I concorrenti dovranno tenere un manubrio in tensione per evitare che il secchio si rovesci. Guendalina viene eliminata perché scoperta a tenere la corda con il piede. Cucolo è il primo a rovesciarsi il fango addosso. Cedono anche Maria Laura e Carmen. Fabrizia non ce la fa e così rimangono Nick, Roger e Mercedesz. A vincere è ancora Roger. Il brasiliano può scegliere tre compagni con cui dividere il premio: sono Lory, Marco e Nicolas. Possono così godersi un apertivo a base di birra e patatine.

 

 

LAURA SU PLAYA SGAMADA 

– I Maddaloni si riuniscono grazie all’arrivo di Laura. Lei si dice contentissima di aver raggiunto il marito.

 

 

LE LACRIME DI ROGER 

– Il modello è molto legato alla madre. Viene chiamato in zona nomination dove gli viene consegnato un messaggio e pensando a lei, che domani compirà gli anni, si commuove.

 

 

CARMEN E LE CONQUISTADORAS

– L’arrivo delle tre ragazze ha trasformato in un inferno l’Isola di Carmen che deve vigilare affinché suo figlio Alessandro non venga “irretito” dalle doti di seduttive delle Conquistadoras. Soprattutto Maria Rosa sembra interessata e prova anche a tenersi buona Carmen con qualche strategia. L’Isola ha deciso di far fare una prova a Carmen e Alessandro. In palio c’è una cena romantica per due: se vince Alessandro potrà invitare una delle ragazze, se vince Carmen potrà cenare con il figlio. La prova in questione è l’uomo vitruviano. Carmen resiste il più possibile ma alla fine deve mollare il colpo. Alessandro avrà la sua cena.

 

 

IL MOMENTO DELLE VERITA’ PER LE CONQUISTADORAS 

– Una delle tre ragazze sarà eliminata e prima vengono sottoposte a delle domande verità. Maria Laura si dice disposta ad avere Carmen con suocera pur di aver Alessandro. Mercedesz dice che tornare all’isola è stato come tornare a casa. Fabrizia dice di lasciare volentieri Edoardo a Mercedesz mentre è convinta che su Alessandro la partita sia ancora aperta. I naufraghi devono scegliere chi salvare ed Edoardo, Guendalina, Roger, Marco, Lory, Nick, Nicolas (e il momento è anche l’occasione per un abbraccio pacificatore con Edoardo) mentre Carmen va con suo figlio da Maria Laura. Mercedes si salva mentre tra le altre due si apre un televoto flash.

 

 

LA FAME DA’ ALLA TESTA

– Nei giorni scorsi Nicolas ha proposto di mangiare tutti insieme raccogliendo il consenso di tutti. Tranne quello di Roger che, in qualità di leader, ha fermato la cosa nonostante le proteste degli altri. Guendalina ha definito quella del brasiliano una scelta paracula per mangiare di più.

 

 

IL VERDETTO DEL TELEVOTO

– Arriva la busta con il nome della ragazza che potrà rimanere su Playa Palapa. E’ Maria Laura, che così potrà continuare il suo avvicinamento ad Alessandro, mentre Fabrizia andrà su Playa Sgamada. Prima di andarsene lascia il suo bacio di Giuda a Maria Laura.

 

 

LA PROVA LEADER FEMMINILE

– Tocca ora alle donne affrontare la prova per decretare la leader dei prossimi giorni. Le prime due a partire sono Guendalina e Mercedesz: la Henger scatta subito ma alla fine è Guendalina a prevalere. Seguono Carmen e Maria Laura: la Di Pietro parte fortissimo ma la stanchezza alla lunga si fa sentire. Vince Maria Laura ma con un tempo peggiore di quello di Guendalina che così è la leader. E la Tavassi manda in nomination Maria Laura, convinta che la ragazza non sia interessata ad Alessandro ma finga tutto per convenienza.

 

 

IL MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA

– Su Playa Sgamada a Estefania viene recapitato in una bottiglia il messaggio d’amore che Roger aveva provato a farle arrivare nei giorni scorsi con un sotterfugio. La ragazza però è contrariata da alcune cose “che non le sono piaciute” che Laura le ha raccontato. Intanto è arrivata anche Fabrizia, che si dice desiderosa di farsi conoscere meglio.

 

 

LE NOMINATION

– Nicolas è il primo a presentarsi e fa il nome di Lory. E’ proprio la Del Santo la seconda a votare e restituisce il “favore” a Vaporidis. Tocca quindi a Edoardo che vota Lory mentre Cucolo sceglie Nicolas. Si prosegue con Mercedesz (che si lamenta che nei foglietti il suo nome è scritto male…) e nomina anche lei Lory così come fa Alessandro. Maria Laura nomina Nick mentre Carmen sceglie Mercedesz. L’ultimo a esprimere il suo voto è Nick che nomina Lory. Vanno così in nomination Edoardo, Maria Laura e Lory. Ma non è finita. I due leader, Roger e Guendalina, devono scegliere un altro nome e scelgono Marco Cucolo.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button